REVO Insurance rafforza la propria offerta nel settore Travel con tre nuove polizze

- di: Barbara Leone
 
Il turismo è uno dei settori maggiormente colpiti dalle recenti crisi internazionali: molti operatori, tra cui compagnie aeree e agenzie di viaggio, hanno rallentato la loro attività e i viaggiatori hanno subìto i disagi che ne sono scaturiti, come ritardi e cancellazioni dei voli. Ed è da qui che REVO Insurance, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le Pmi, ha deciso di rispondere ad un mercato che ha bisogno di nuove tutele ampliando la propria offerta assicurativa con tre polizze dedicate al settore dei viaggi: REVO ParametricXFlight Delay, REVO ParametricXFlight Cancellation e REVO Specialty LiabilityX Travel Agencies. Tre soluzioni pensate rispettivamente per la tutela dei viaggiatori in caso di ritardo o cancellazione di un volo e per coprire la responsabilità civile delle agenzie di viaggio.

REVO Insurance rafforza la propria offerta nel settore Travel con tre nuove polizze

Con questi nuovi prodotti, REVO intende rispondere in maniera efficace e immediata alle esigenze dei viaggiatori e delle agenzie di viaggio, particolarmente colpite dopo la pandemia. Il nostro impegno a supporto delle PMI è testimoniato ancora una volta dalla decisione di ampliare la nostra gamma di prodotti assicurativi dedicati a un settore, quello del turismo, strategico per l’economia italiana. Settore che negli ultimi anni, a causa di fattori esterni, si è trovato di fronte a crescenti difficoltà”, commenta Roberta Spadoni, Head of Parametric Solutions di REVO Insurance.

Gli fa eco Christian Gian Maria Garrone, CEO di Aladdin: “Negli ultimi anni, il settore del turismo organizzato si è dimostrato molto resiliente, nonostante la lunga crisi innescata dal Covid: oggi, siamo in uno scenario nel quale le agenzie di viaggi stanno lavorando al 50-60% rispetto al 2019. Con REVO abbiamo creato una soluzione per proteggere i professionisti del settore dai rischi che possono manifestarsi durante lo svolgimento della loro attività lavorativa”.

REVO ParametricXFlight Delay prevede un risarcimento automatico fino di 150€, direttamente accreditato al viaggiatore nel caso in cui il volo sia in ritardo di oltre 3 ore e stipulabile per un massimo di sei tratte. REVO ParametricXFlight Cancellation, invece prevede un indennizzo di 250€ per voli cancellati entro le 24h dalla partenza, anche in questo caso si può attivare per sei tratte. Si tratta di polizze parametriche per cui la liquidazione scatta nel momento in cui un soggetto terzo e indipendente definito oracolo, in questo caso FlightAware, certifica il ritardo o la cancellazione. Nate dalla collaborazione tra REVO e Aladdin, società specializzata in servizi assicurativi per il settore Travel & Mobility, le polizze sono stipulabili al momento dell’acquisto dei voli. Inoltre, il cliente non dovrà farsi carico della richiesta alla compagnia aerea, evitando così tempi di verifica e rimborso, spesso molto lunghi. Con REVO Specialty LiabilityX Travel Agencies, nello specifico, le agenzie di viaggio possono attivare una copertura RC e tutelarsi dalle richieste di risarcimento danni da parte dei clienti o altri operatori in caso di insolvenza o fallimento. Il prodotto, modulabile in base alle necessità, copre anche i danni materiali e diretti dei viaggiatori, tra cui lesioni personali e infortuni. Questa soluzione permette, quindi, di adempiere agli obblighi previsti dal codice del turismo, indispensabili per esercitare la professione, e di ridurre tutti i rischi che possano compromettere l’attività̀. I nuovi prodotti REVO verranno presentati nel corso della fiera del turismo TTG Travel Experience, in programma dall’11 al 13 ottobre a Rimini. Si tratta della più grande manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale. REVO e Aladdin saranno presenti allo stand 430, presso il padiglione A3.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
14/01/2025
Il closing dell'accordo tra Lufthansa e ITA Airways, inizialmente previsto per oggi, è sta...
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
Trovati 87 record