ReeVo: l'RTI partecipato sottoscrive un contratto relativo alla gara indetta da Consip dal valore di 600 milioni

- di: Daniele Minuti
 
ReeVo S.p.A. ha annunciato che con il Raggruppamento Temporaneo d’Imprese a cui partecipa con la mandataria IBM Italia S.p.A. (tramite la rete di imprese ITALIT), ha sottoscritto il contratto quadro per l’affidamento di servizi applicativi in ottica Cloud e di servizi di demand e PMO, per le Pubbliche Amministrazioni centrali: come previsto dal bando di gara, il valore complessivo dell'accordo ammonta a 600 milioni di euro (un minimo di 20 milioni di euro sono riferibili a ReeVo), per una durata di 24 mesi, entro i quali le Amministrazioni avranno la possibilità di sottoscrivere contratti di fornitura con le società partecipanti all'RTI per massimo 60 mesi.

ReeVo: l'RTI partecipato sottoscrive un contratto relativo alla gara indetta da Consip

La nota chiarisce che la gara rientra nel più ampio e strategico “Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione”, che mira a creare il ‘sistema operativo’ del Paese per definire ed erogare servizi digitali più semplici ed efficaci per i cittadini, le imprese e la stessa PA. ReeVo lavorerà per fornire la sua esperienza  in ambito Cloud e Cyber Security per un corretto re-design degli applicativi della Pubblica Amministrazione in ottica Cloud native e CyberSecurity by design 

Salvatore Giannetto, Fondatore e Presidente di ReeVo (nella foto), ha commentato: "La gara rientra nella strategia della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e si basa sul principio “Cloud First”, un segnale molto chiaro della volontà del Paese di usare un Cloud italiano e competenze italiane per proseguire il suo percorso di digitalizzazione. Con la sottoscrizione di questo ulteriore contratto consolidiamo la nostra presenza come protagonisti del processo di trasformazione digitale che coinvolge la Pubblica Amministrazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
Pagina
11
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
10/01/2025
Il Manifesto dell’Identità Commerciale di Confcommercio spiega quale ruolo per il commerci...
10/01/2025
Il gruppo italiano Prada sta considerando l’acquisizione di Versace, attualmente di propri...
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
Trovati 88 record
Pagina
11