Recurrent Energy: finanziamento fino a 1,3 miliardi per progetti di energia rinnovabile in Europa

- di: Redazione
 

Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar, ha siglato un contratto di finanziamento di durata triennale che prevede la messa a disposizione, da parte di un pool di 10 istituti finanziatori, di una linea di credito multivaluta su base revolving per un importo massimo di 1,3 miliardi di euro. Le risorse sono finalizzate alla realizzazione di progetti di energia rinnovabile in diversi paesi europei, come progetti fotovoltaici e di sistemi di accumulo in Spagna, Italia, Regno Unito Francia, Germania e Paesi Bassi.

Recurrent Energy: finanziamento fino a 1,3 miliardi per progetti di energia rinnovabile in Europa

Nella prima fase, ci si concentrerà sulla costruzione a breve termine diquasi 1 GW di nuova capacità di generazione da fonte fotovoltaica (progetti principalmente situati in Spagna e Gran Bretagna). grazie al finanzimaneto ottenuto, si rendera’ possibile la costruzione a breve termine di quasi 1 GW di nuova capacità di generazione da fonte fotovoltaica, il finanziamento sara’ erogato in prima battuta per essere destinato principalmente a progetti situati in Spagna e, in misura minore, nel Regno Unito. La disponibilità iniziale sarà pari a 674 milioni di euro.

L'intesa consente inoltre il finanziamento sia di progetti co con vendita di energia direttamente o integralmente sul mercato, che con contratto di vendita di energia ad acquirenti predeterminati.

L'accordo consente, tra l’altro, il finanziamento sia di progetti con vendita di energia direttamente e integralmente sul mercato (full-merchant), che di progetti con contratto di vendita di energia (PPA) a soggetti acquirenti predeterminati.
 

Ismael Guerrero, CEO di Recurrent Energy, ha dichiarato: "Questo accordo consolida la strategia di crescita di Recurrent Energy e la nostra trasformazione in uno dei principali produttori e sviluppatori indipendenti di energia rinnovabile al mondo. Ringraziamo tutti i nostri partner finanziari per il loro supporto e la fiducia riposta nella nostra azienda. Insieme, stiamo fornendo energia pulita, affidabile e conveniente al mondo, oggi e domani."

Notizie della stesso argomento
Trovati 54 record
Pagina
1
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
20/06/2024
Federconsumatori e altre Associazioni dei Consumatori firmano protocollo d’intesa con Tele...
20/06/2024
Osservatorio Assofin, CRIF e Prometeia: il credito al consumo accelera (+10,1%)
20/06/2024
Viva e Oracle, accordo per portare in Europa i "Pagamenti Invisibili" alle imprese Hospita...
20/06/2024
Allarme INPS: "Bassa fecondità, pochi lavoratori, fra meno di 10 anni bilancio in rosso"
Trovati 54 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli