Re Carlo III continua le cure anticancro e non molla

- di: Marta Giannoni
 

Re Carlo III ha recentemente rassicurato il pubblico sulle sue condizioni di salute, dichiarando con ironia: “Sono ancora vivo”. Nonostante la battuta, il sovrano continua la sua battaglia contro il cancro diagnosticato all'inizio del 2024.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Buckingham Palace ha comunicato che il re proseguirà le terapie nel 2025, dopo la scoperta del tumore durante una procedura per l'ingrossamento benigno della prostata avvenuta lo scorso gennaio.
Nonostante le cure in corso, Re Carlo non ha ridotto i suoi impegni pubblici. Il 20 dicembre, insieme alla regina consorte Camilla, ha visitato un centro di assistenza per rifugiati a Londra, sostenuto da volontari di diverse fedi religiose. Questo evento ha segnato l'ultimo impegno pubblico del sovrano per l'anno in corso.
Inoltre, il re ha in programma di partecipare alla tradizionale messa di Natale il 25 dicembre presso la residenza reale di Sandringham, nel Norfolk. All'evento prenderanno parte anche altri membri della famiglia reale, inclusa la principessa Kate, anch'essa in cura per una malattia oncologica. La famiglia reale sarà presente alla cerimonia, con l'usuale partecipazione del pubblico e l'attenzione dei media.
In precedenza, Re Carlo aveva sospeso temporaneamente le terapie per intraprendere un tour ufficiale in Australia e Samoa, iniziato il 18 ottobre 2024. I medici avevano autorizzato questa pausa per permettergli di affrontare gli impegni senza gli effetti collaterali delle cure. Il sovrano ha ripreso le terapie al suo rientro nel Regno Unito. 


Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
2
20/12/2024
La rivalità tra Stati Uniti e Cina si intensifica, trasformandosi in una battaglia a colpi...
20/12/2024
François Bayrou, incaricato di formare il nuovo governo francese, ha dichiarato di voler i...
20/12/2024
L’eco delle parole di Volodymyr Zelensky a Bruxelles risuona come un monito: “Putin è pazz...
19/12/2024
Il presidente della federazione russa Vladimir Putin è ottimista circa il raggiungimento d...
19/12/2024
L’intervento di Viktor Orbán al pre-vertice dei Patrioti non è passato inosservato.
Trovati 28 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli