Prysmian: Service Level Agreement con TenneT per la manutenzione di cavi sottomarini

- di: Daniele Minuti
 
Foto: prysmiangroup.com

Prysmian Group ha ufficialmente siglato un Service Level Agreement TenneT. Un'intesa che prevede la fornitura di servizi di ispezione, manutenzione e riparazione nearshore e offshore (svolti in collaborazione con N-Sea) per i cavi sottomarini del gestore dei sistemi di trasmissione tedesco-olandese, che trasmettono energia ad alta tensione in corrente alternata e continua nel Mare del Nord.

Prysmian: Service Level Agreement con TenneT per la manutenzione di cavi sottomarini

In questo modo, Prysmian continua ad ampliare il proprio portafoglio in modo da comprire l'intero ciclo di vita dei progetti, anche grazie a soluzioni personalizzate che offrono ai clienti servizi di ispezione, manutenzione e riparazione (soluzioni che hanno un ruolo sempre più rilevante nella strategia di Lifecycle Management di Prysmian).

La durata dell'accordo è triennale, con la possibilità di proroga, e le operazioni copriranno circa 4.000 chilometri dei sistemi in cavo sottomarino di TenneT, situati nelle aree tedesche e olandesi del Mare del Nord. Si tratta solo dell'ultimo contratto assegnato da TenneT a Prysmian, dopo quelli relativi a due progetti di collegamento della rete IJmuiden Ver Alpha e Nederwiek 1 a supporto dei piani olandesi “Routekaart 2030”.

Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group, ha commentato: "Siamo lieti di fornire a TenneT i nostri servizi a 360° di asset management per i cavi sottomarini e contribuire a fornire stabilmente energia pulita alle famiglie tedesche e olandesi. Questo Service Level Agreement è un ulteriore passo in avanti nel pluriennale rapporto di fiducia con TenneT, a conferma del ruolo di Prysmian come partner affidabile in grado di assicurare forniture di elettricità stabili".

Tim Meyerjürgens, COO di TenneT, ha aggiunto: "L'energia eolica offshore è una leva fondamentale per il successo della transizione energetica. In qualità di maggiore investitore e operatore di connessioni di rete offshore, noi di TenneT siamo consapevoli del nostro ruolo di responsabilità. Per questo motivo stiamo investendo non solo nella necessaria e urgente espansione offshore, ma anche nell'affidabilità a lungo termine dei nostri sistemi in cavo in mare. Siamo lieti di avere al nostro fianco partner esperti come Prysmian e N-Sea per questo incarico".
Notizie della stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
1
02/07/2024
FIAT e Unieuro insieme per promuovere la nuova Topolino, soluzione di micro-mobilità urban...
02/07/2024
Acciaio, siderweb: primo semestre archiviato in negativo con volumi e prezzi in sofferenza
02/07/2024
Assogestioni: "Un italiano su cinque investe in fondi comuni"
02/07/2024
Banca AideXa: Giovanni Beninati nominato nuovo Vice Direttore Generale
02/07/2024
SACE: nuova Push Strategy da 200 milioni a supporto dell’export delle PMI italiane in Cina
02/07/2024
Immobiliare, Compravendite: il I trimestre 2024 riparte in calo del 7,2%
Trovati 63 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli