Prada: vendite retail a +18% nel primo trimestre 2024

- di: Redazione
 

Prosegue anche nel primo trimestre del 2024 il percorso di crescita di Prada, come dimostrato dai risultati del periodo concluso il 31 marzo 2024 approvati dal CdA: i ricavi netti salgono del 16% anno su anno, fino a 1,18 miliardi, con vendite retail in salita del 18% fino a 1,07 miliardi di euro (spinte da crescita like-for-like e volumi full price).

Prada: vendite retail a +18% nel primo trimestre 2024

Resta alto il livello di desiderabilità, anche grazie al successo delle sfilate Uomo e Donna Autunno/Inverno 2024. L'introduzione di novità nella Pelletteria, come la Buckle Bag, ha contribuito ad arricchire l’offerta, assieme alla continua reinterpretazione dei prodotti iconici.

Continua il trend positivo di Miu Miu, rafforzato dal successo di critica della sfilata Autunno/Inverno 2024, che ha alimentato ulteriormente la desiderabilità del marchio.
Su base annua le vendite retail di Prada sono aumentate del 7%, con Miu Miu che mantiene una forte traiettoria di crescita con un +89%.

Passando all'analisi a livello geografico, la performance in Asia-Pacifico è positiva (+16%), come l'Europa che sale del 18%, supportata da consumi domestici e turismo. Migliora del 5% il dato delle Americhe.
È il Giappone che vede la crescita più elevata (+46%), con il Medio Oriente che invece registra un +15%.

Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada, ha dichiarato: "Il Gruppo prosegue nel suo percorso di sviluppo strategico, con investimenti volti a conseguire una crescita di lungo periodo e sostenibile. La performance nel primo trimestre è stata solida, in un contesto di mercato più intricato. Dobbiamo mantenere la flessibilità e l'agilità necessarie per far fronte a dinamiche di settore in costante evoluzione, continuando a innovare e investire, grazie alla forza della nostra organizzazione e al talento delle nostre persone".

L'AD Andrea Guerra ha detto: "Abbiamo iniziato l'anno in maniera positiva. Nel primo trimestre Prada ha conseguito una crescita solida e superiore alla media di mercato, nonostante la base di confronto fosse molto sfidante. La performance di Miu Miu è frutto di una strategia efficace e di un’esecuzione disciplinata. Continuiamo nel nostro percorso verso l'eccellenza nel Retail, arricchendo la nostra offerta e puntando a un sempre maggiore coinvolgimento dei clienti per sostenere la desiderabilità dei marchi. Chiarezza e incisività in riferimento a posizionamento, creatività e comunicazione saranno quanto mai determinanti nell’anno in corso; pur affrontando nuove dinamiche di settore, confermiamo la nostra ambizione di continuare a generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato".

 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
2
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
10/01/2025
Il Manifesto dell’Identità Commerciale di Confcommercio spiega quale ruolo per il commerci...
10/01/2025
Il gruppo italiano Prada sta considerando l’acquisizione di Versace, attualmente di propri...
Trovati 72 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli