• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

PLC: ricavi cresciuti del 14,6% nel 2021

- di: Daniele Minuti
 
PLC: ricavi cresciuti del 14,6% nel 2021
Il Consiglio di Amministrazione di PLC ha comunicato i risultati finanziari del 2021, un esercizio chiuso con risultati più che positivi nonostante il difficile scenario a livello globale: i ricavi sono infatti cresciuti di 14,6 punti percentuali, arrivando a 75,12 milioni di euro dai 65,54 milioni di euro ottenuti nell'esercizio precedente.

Il Cda di PLC ha approvato la Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2021

Decisamente rilevante il balzo registrato per quanto riguarda l'utile netto, che da 101.000 euro nel 2020 arriva addirittura a 3,55 milioni di euro. L'indebitamento netto, al 31 dicembre del 2021, era sceso da 4,22 milioni di euro dell'inizio dell'anno fino a 2,8 milioni di euro. Nella nota ufficiale viene inoltre specificato che il Consiglio di Amministrazione di PLC ha proposto di riportare a nuovo l'utile di esercizio della capogruppo, per una cifra di 737.000 euro.

Il comunicato spiega che i risultati del 2021 del Gruppo guidato dal presidente Francesco Esposito (nella foto) "si attestano su livelli più che positivi, e in significativo miglioramento rispetto all’esercizio precedente, in particolar modo in considerazione delle incertezze che caratterizzano il contesto di mercato. Lo scostamento tra i dati consuntivi e la Guidance per l’esercizio 2021 si è mantenuto su livelli complessivamente contenuti (-10% in termini di ricavi con una riduzione dell’EBITDA % dell’1%); ad eccezione del comparto di E&I, infatti, tutti gli altri Segmenti hanno raggiunto o superato i target fissati per l’esercizio 2021".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia