• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Maurizio Pescarini nuovo CEO di Facile.it

- di: Daniele Minuti
 
Maurizio Pescarini nuovo CEO di Facile.it
Facile.it ha annunciato la nomina di Maurizio Pescarini come nuovo CEO, che sarà effettiva da 1° ottobre 2023: Pescarini subentrerà nel ruolo a Tobias Stuber, che ha guidato l’azienda dall’aprile del 2021.

Maurizio Pescarini nuovo CEO di Facile.it

Pescarini vanta 25 anni di esperienza nel settore assicurativo e bancario, più recentemente come CEO di Genertel e GenertelLife, dove ha gestito con successo una significativa trasformazione digitale, generando valore per i clienti e tutti gli stakeholder. Dopo un primo percorso in consulenza presso Accenture, ha ricoperto ruoli di leadership in Aviva, Banca Monte dei Paschi di Siena e Generali, sempre con particolare attenzione alla crescita e all'innovazione dei modelli di business digitali. 

Maurizio Pescarini ha così commentato: "Sono rimasto molto colpito dal modo in cui, negli ultimi anni, Facile.it si è affermata come un brand leader in Italia attraverso un forte spirito imprenditoriale e una chiara missione e proposizione per i propri clienti. Credo fortemente nel potenziale dell'azienda e sono felice di unirmi a questa squadra straordinaria nella sua prossima fase di crescita."

Christian Lucas, Chairman di Facile.it e Co-Head di Silver Lake EMEA, ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di avere Maurizio come nostro partner, un executive dinamico ed affermato che contribuirà con la sua straordinaria esperienza di leadership all’ulteriore sviluppo di Facile.it. La sua storia di successo, maturata in aziende rivolte ai consumatori digitali, lo rendono una scelta perfetta per Facile.it in vista di un periodo di continui investimenti volti ad accelerarne la nostra crescita. Allo stesso tempo, vogliamo ringraziare Tobias per l’importante contributo dato a Facile.it e per il ruolo che ha avuto nel percorso della società, nella sua evoluzione e nel consolidamento della posizione attuale".

Tobias Stuber, CEO di Facile.it: "È stato un grande piacere aver guidato Facile.it negli ultimi anni; con il supporto di un team eccezionale, focalizzato sull’obiettivo di aiutare i clienti a risparmiare e prendere decisioni migliori ogni giorno. Vorrei ringraziare l’azionista di maggioranza Silver Lake e Oakley Capital, per la forte collaborazione durante il mio mandato. Auguro il meglio a Maurizio nel suo nuovo incarico".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 118 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720