I pagamenti telematici aumentano in tutto il mondo e i profitti di Visa salgono del 18%

- di: Redazione
 
I pagamenti telematici - con carte di credito e debito - aumentano esponenzialmente in tutto il mondo a beneficiarne è anche Visa, che ha reso noto che, nel suo quarto trimestre, i profitti fiscali sono aumentati del 18 per cento.

I pagamenti telematici aumentano in tutto il mondo e i profitti di Visa salgono del 18%

La società, che ha la sua sede nella città californiana di San Francisco, ha reso noto di avere guadagnato 4,82 miliardi di dollari nel trimestre, ovvero 2,33 dollari per azione dopo gli aggiustamenti una tantum.
Un netto incremento rispetto al 4,09 miliardi di dollari, o 1,93 dollari per azione, nello stesso periodo di un anno fa. Con la sua performance Visa ha battuto le previsioni degli analisti.

Dopo la pandemia, Visa ha beneficiato di un cambiamento fondamentale nel comportamento dei consumatori, che, condizionati dalle imposizioni che limitavano gli spostamenti, hanno massicciamente fatto ricorso ai pagamenti digitali aumentando il ricorso agli acquisti online.

I pagamenti digitai comportano una commissione per ciascuna transazione che va direttamente a vantaggio di Visa e della sua concorrente Mastercard. Nello specifico, Visa ha registrato un aumento del 9% nel volume dei pagamenti sulla sua rete e un aumento del 10% nel numero di transazioni sulla sua rete.

I consumatori hanno speso 3.196 trilioni di dollari sulla rete Visa a livello globale nell'ultimo trimestre. Per quanto riguarda il mercato americano, il più grande della società, Visa ha registrato una crescita del 6% nella spesa.
Le azioni Visa sono aumentate di circa l'1% nelle negoziazioni after-hour dopo la pubblicazione del rapporto sugli utili.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
14
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
Trovati 86 record
Pagina
14