• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

NVP: contratto da 1,4 milioni di euro con OBS per la realizzazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024

 
NVP: contratto da 1,4 milioni di euro con OBS per la realizzazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024
Prosegue il legame fra NVP e le Olimpiadi: l'innovativa PMI italiana che opera nel campo della nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha infatti sottoscritto un contratto con Olympic Broadcasting Services del valore di 1,4 milioni di euro e legato alla realizzazione dei XXXIII Giochi Olimpici, in programma dal 26 luglio all'11 agosto 2024 a Parigi.

NVP: contratto da 1,4 milioni per la realizzazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024

Dopo la convincente esperienza legata alle Olimpiadi svolte a Tokyo nell'estate del 2023, dovuta alla grande competenza del team di NVP, la PMI metterà a disposizione di OBS quasi 100 telecamere broadcast UHD e 4 OB van: nello specifico, saranno presenti OB 4 e OB 6 (le regie gemelle), OB 5 e l’ammiraglia della flotta, OB 7 Tutte infrastrutture mobili ultra hi‐tech capaci di produrre in formato 4K HDR nativo e di superare i rigidi standard qualitativi e prestazionali imposti da OBS. Gli OB van NVP saranno impiegati in differenti discipline olimpiche: OB 4 e OB 6, dopo aver seguito le discipline equestri a Tokyo, si occuperanno rispettivamente delle gare di Cross Country e di Dressage e Jumping e pentatlon moderno che si terranno presso la magnifica Reggia di Versailles; OB 5 e OB 7, invece, saranno dedicati alle competizioni di Canoe Slalom e Canoe Sprint. Anche la scelta della canoa non è casuale in quanto NVP segue da 2 anni le tappe europee del Canoe Slalom World Cup – ICF.

Natalino Pintabona, Presidente di NVP, ha dichiarato: "Dopo la positiva esperienza di Tokyo 2020, NVP è stata nuovamente selezionata dal Comitato Olimpico con il quale la collaborazione prosegue e si rafforza. Saranno ben 4 le regie che metteremo a loro disposizione in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Siamo felici di lavorare ancora una volta a progetti internazionali di grande rilievo e con partner di livello come OBS".

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP (nella foto), ha aggiunto: "Dopo 100 anni, la capitale francese ospiterà nuovamente le Olimpiadi: atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno nel cuore di Parigi ed NVP sarà presente con la propria flotta di OB van perseguire diverse discipline olimpiche. Confermiamo ancora una volta la nostra leadership nella realizzazione di produzioni live broadcast di eventi sportivi internazionali di spessore".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720