• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

NSA Soluzioni Assicurative e Vittoria Assicurazioni insieme a sostegno delle PMI

- di: Daniele Minuti
 
NSA Soluzioni Assicurative e Vittoria Assicurazioni insieme a sostegno delle PMI
Vittoria Assicurazioni e NSA Soluzioni Assicurative hanno annunciato la firma di un accordo strategico finalizzato ad ampliare le rispettive posizioni nel mercato relativo alle Piccole e Medie Imprese italiane: Vittoria Assicurazioni entra così nel capitale sociale di NSA SA tramite aumento di capitale dedicato.

NSA Soluzioni Assicurative e Vittoria Assicurazioni annunciano una collaborazione a sostegno delle PMI

La collaborazione andrà a unire la rete di vendita e il portafoglio clienti del gruppo NSA all'autorevolezza di Vittoria Assicurazioni, un'unione che si concretizzerà in soluzioni assicurative dedicate alle PMI, come la possibilità di pagare premi assicurativi con dilazione mensile e senza interessi o spese supplementari.

Sarà quindi facoltà delle imprese scegliere se assicurarsi con polizze annuali o pluriennali, pagando premi mensilmente senza interessi e spese per il periodo scelto (la dilazione non avrà effetto sui finanziamenti bancari che l'impresa ha già in essere, dato che non si classifica come finanziamento). A tutto questo si aggiunge la possibilità per l'imprenditore in difficoltà economica di sospendere il pagamento del premio mensile e della copertura assicurativa, in modo da riprenderli quando la situazione di difficoltà si sarà risolta.

L'offerta in questione è rivolta ai clienti del Gruppo NSA, con NSA SA che contestualmente ha dato il via alla ricerca di nuove risorse con un'offerta innovativa di collaborazione che prevede un supporto di back office, compresa la gestione dell'agenda e degli appuntamenti coi clienti.

Paolo Novati, Condirettore Generale di Vittoria Assicurazioni, ha dichiarato: "L’accordo siglato da Vittoria Assicurazioni con NSA SA rappresenta un’interessante opportunità di crescita ed espansione nel mercato PMI, al quale ci rivolgiamo da tempo con un particolare attenzione e che presenta un’elevata potenzialità di sviluppo ancora inespressa. La solidità del Gruppo NSA e la loro approfondita conoscenza dei clienti permetteranno a Vittoria Assicurazioni di consolidare ulteriormente la propria posizione in tale segmento di mercato, coerentemente con le linee strategiche di sviluppo previste dalla Compagnia nei prossimi anni".

Federico Papa, socio fondatore e presidente di NSA SA (nella foto), ha aggiunto: "La partnership tra NSA SA SPA e Vittoria Assicurazioni consentirà alle PMI clienti del Gruppo NSA, di avere accesso ad un’offerta attualmente unica sul mercato. La grandissima professionalità, la storicità e la conoscenza del settore di Vittoria Assicurazioni unita all’esperienza maturata dal Gruppo NSA in questi 20 anni di attività a supporto delle imprese italiane con circa 53.000 operazioni di finanziamento a mlt per 39.942 clienti, consentirà alle PMI di adeguare ed efficientare le loro difese assicurative, spesso desuete, onerose e non in linea con il reale e specifico rischio d’impresa, tramite l’elaborazione di un rating assicurativo nsa realizzato dal Gruppo NSA con l’Università Cattolica di Milano, in grado di fornire una fotografia attualizzata di una corretta politica assicurativa, tramite un’analisi specialistica quantitativa (costi) e qualitativa (contenuti). Inoltre, sono previste dilazioni di pagamento mensili dei premi fino a 36 mesi, che non si tratta di un finanziamento ma di un classico e ormai rodato buy now pay later per cui le imprese non pagheranno alcun interesse o spesa aggiuntiva per accedervi, e la facoltà in capo all’imprenditore di sospendere momentaneamente il pagamento del premio mensile e della relativa copertura, in caso di sopravvenute e momentanee difficoltà finanziarie".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia