WIIT inaugura il primo data center in Germania, certificato Tier IV dall’Uptime Institute

- di: Barbara Bizzarri
 

WIIT, uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, inaugura il suo primo data center Tier IV in Germania, certificato dall’Uptime Institute, e celebra l’apertura dei nuovi headquarter tedeschi a Düsseldorf, nella centralissima zona di Kö-Bogen.

WIIT inaugura il primo data center in Germania, certificato Tier IV dall’Uptime Institute

La certificazione Tier IV of Constructed Facility è il livello di sicurezza più elevato rilasciato dall'Uptime Institute, istituto statunitense rinomato in tutto il mondo. Questo riconoscimento certifica il data center come fault-tolerant, garantendo un livello di sicurezza tale che un guasto al singolo dispositivo o un'interruzione del percorso di distribuzione non abbia alcun impatto sulle operazioni.

Christoph Herrnkind, CEO di WIIT AG, afferma: "Nel corso dell’ultimo anno abbiamo fatto passi significativi e raggiunto traguardi importanti nel mercato tedesco. L’ottenimento del più alto livello di certificazione dall'Uptime Institute per il nostro data center in Germania conferma  l'impareggiabile qualità e disponibilità della nostra infrastruttura, nonché il nostro impegno a  rafforzare ulteriormente la business continuity dei nostri partner, assicurando la fornitura di servizi  Cloud ibridi e di alta qualità con un elevato livello di servizio per le applicazioni business-critical". 

Con i suoi data center certificati Tier IV a Düsseldorf e Milano, WIIT gestisce una rete paneuropea che massimizza l'affidabilità dei dati e dei processi per le aziende globali. L'uso combinato di due data center Tier IV per applicazioni business-critical riduce la probabilità di guasto allo 0,00023% in dieci anni di funzionamento:"La certificazione Tier IV of Constructed Facility di Uptime Institute è il più alto livello in termini di disponibilità, resilienza e prestazioni, e dimostra l'impegno di WIIT a garantire una gestione di  eccellenza delle operazioni IT critiche", ha dichiarato Ali Moinuddin, Managing Director di  Uptime Institute Europe. "Siamo lieti di assegnare a WIIT la certificazione Tier IV per il suo nuovoimportante data center tedesco.” 

Alessandro Cozzi, Amministratore Delegato di WIIT S.p.A. (nella foto), aggiunge: "La certificazione Tier IV rilasciata dall’Uptime Institute al nostro data center di Düsseldorf e la nuova sede principale in Kö-Bogen confermano l’impegno e la volontà del Gruppo di investire sul mercato tedesco.  Attribuiamo grande importanza alla continua espansione della nostra infrastruttura in cui investiamo in maniera strategica. Grazie alla rete paneuropea di data center Tier IV del Gruppo, offriamo ai nostri clienti la massima affidabilità e continuiamo a perseguire il progetto Cloud for  Europe". 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
21/01/2025
Nuova tecnologia sviluppata da ENEA nell’ambito del progetto METROFOOD-IT, finanziato dal ...
17/01/2025
Nel 2024, un terzo delle grandi imprese italiane utilizza tecnologie di intelligenza artif...
16/01/2025
Edison, EDF ed ENEA hanno siglato un protocollo d’intesa per sviluppare tecnologie nuclear...
14/01/2025
Innovazione e sostenibilità nei fondali del Mediterraneo: Sparkle e OEC, una collaborazion...
14/01/2025
Il trasporto delle merci sta per essere rivoluzionato grazie a Pipenet, un sistema innovat...
Trovati 5 record