• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Parmalat lancia la piattaforma B2C per gli acquisti online

 
Parmalat lancia la piattaforma B2C per gli acquisti online
La pandemia da Coronavirus sta radicalmente cambiando il modo in cui molte società vedono e organizzano le proprie attività, in particolare quelle nel campo del food & beverage che puntano sempre di più sul rapporto coi consumatori in forma digitale, con il dato degli acquisti in rete salito del 130% nei primi 4 mesi del 2020.

Questa rivoluzione ha oggi coinvolto uno dei marchi più famosi di tutta Italia, la Parmalat: l'azienda leader nel settore del latte ha infatti annunciato il lancio della sua piattaforma di e-commerce B2C (Business To Consumer) all'indirizzo Shop.parmalat.it. Il portale è stato creato da Deliverti, società specializzata nella realizzazione di progetti e-commerce fondata 4 anni fa da Giulio Cupini e Fabio Scalet e che fa parte del gruppo Ad Maiora.

Il lavoro di Deliverti ha compreso sia la cura dei processi di logistica e distribuzione dei prodotti che quelli relativi al customer care, come spiegato dal General Manager e co-fondatore Giulio Cupini ai microfoni di Adnkronos: "Quando iniziammo nel 2016 qui in Italia era difficile parlare di e-commerce ma adesso la situazione è cambiata: quando si crea un portale non basta pensare al sito ma serve ragionare sull'intera strategia commerciale. Da anni lavoriamo con grandi multinazionali e l'entusiasmo con cui Parmalat ha affrontato questo progetto ci ha portati a un grande risultato".

Soddisfatto anche l'Head of Digital Marketing Services di Parmalat, Francesco Potenza: "In questi mesi le abitudini di acquisto dei consumatori sono cambiate e un'azienda deve necessariamente adeguarsi, la crescita del mercato online non è solo dovuta al momento che però ha permesso a tanti di scoprire un nuovo canale di acquisto che sia comodo e sicuro. Parmalat ha voluto investire in questa piattaforma per rispondere alle esigenze dei propri consumatori".

Sul nuovo portale ci sarà la possibilità di comprare anche prodotti non a marchio Parmalat, come Galbani, Chef, Santal e Zymil che fanno riferimento al gruppo Lactalis. Il tutt con grane attenzione per quanto riguarda i sistemi di pagamento che assicurino ai clienti sicurezza e privacy.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 85 record
Pagina
13
01/12/2025
Kaleon debutta sul mercato col supporto di EQUITA
Kaleon debutta sul mercato, completando il processo di dual-listing su Euronext Growth Mil...
01/12/2025
Manifattura in recupero: l’indice PMI sale a 50,6 e tocca il massimo da oltre due anni
Il settore manifatturiero italiano torna sopra la soglia di espansione, raggiungendo a nov...
01/12/2025
Pmi, mercato e regolazione: una settimana chiave per gli equilibri economico-politici alla Camera
Le Attività Produttive tra regolazione europea e ruolo del Governo nel mercato interno
01/12/2025
Asia divisa tra Fed e BoJ, Nikkei giù, Cina regge
Borse asiatiche miste tra attese di un taglio Fed e timori per un rialzo BoJ. Nikkei in fo...
01/12/2025
Rocco Basilico lascia EssilorLuxottica e agita il dopo Del Vecchio
Le dimissioni di Rocco Basilico da EssilorLuxottica accendono nuove tensioni tra gli eredi...
Trovati 85 record
Pagina
13
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720