• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Nexi e illimity, nuova partnership a supporto delle Pmi italiane

- di: Barbara Leone
 
Nexi e illimity, nuova partnership a supporto delle Pmi italiane
Nuova partnership a supporto delle Piccole e medie imprese italiane. Protagonisti la PayTech Nexi e illimity Bank, il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico. A dar manforte alle Pmi del nostro Paese b-ilty, l’offerta digitale di servizi bancari e di credito targato illimity e dedicato alle piccole e medie imprese che oggi si arricchisce delle soluzioni di incasso digitale di Nexi. Da oggi dunque le Pmi italiane, accedendo alla piattaforma b-ilty, potranno noleggiare o acquistare i prodotti e i servizi di incasso di Nexi, assicurandosi così le migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato che consentono di accettare qualsiasi tipologia di pagamento in modo comodo, veloce e sicuro.

Nexi e illimity, nuova partnership a supporto delle Pmi italiane

Attraverso il portale di b-ilty, infatti, i clienti potranno accedere ad offerte dedicate studiate appositamente per loro da Nexi e richiedere, in modo totalmente digitale attraverso il portale Nexi, il prodotto più adatto alle proprie esigenze: la sottoscrizione del contratto avviene completamente in modalità digitale, rendendo così la user experience pratica e veloce, permettendo a imprenditori e Pmi di effettuare l’operazione dal proprio ufficio, in qualsiasi orario, senza bisogno di recarsi in filiale e senza necessità di utilizzare carta. Inoltre, la gamma di prodotti messa a disposizione da Nexi, unitamente alla piattaforma digitale b-ilty, creeranno un’offerta innovativa e unica dedicata alle Pmi, per supportarle in un mercato che richiede sempre di più tecnologie best in class che permettano di rispondere al meglio alle esigenze di diverse categorie merceologiche.

“La partnership con Nexi ha dichiarato Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity - ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta di b-ilty rendendo disponibile, ancora una volta, una soluzione semplice e di sostegno reale all’attività degli imprenditori. b-ilty nasce, infatti, per semplificare la vita delle Pmi: la costante evoluzione dell’offerta continuerà quindi a seguire questa direttrice per anticipare le sempre nuove e diverse esigenze degli imprenditori”.

Soddisfatto anche Giulio Vasconi, Head of Marketin Merchant & Services Solutions di Nexi, che ha così commentato l’operazione: “La penetrazione dei pagamenti digitali - ha detto Vasconi - è in decisa crescita in tutta Europa, compreso il nostro Paese in cui rappresenta ormai circa un terzo di tutti i pagamenti e in cui sta registrando una costante accelerazione. La partnership con illimity ci consente di muovere un altro passo fondamentale nella diffusione di soluzioni di incasso digitale, capaci di intercettare le esigenze delle Pmi e di garantire loro concreti vantaggi in termini di efficienza, velocità, affidabilità, incremento del business, oltre che di rispetto degli ultimi requisiti legislativi. Inoltre, questo accordo consente di soddisfare le esigenze di un sempre crescente numero di PMI che prediligono i canali digitali per acquistare i prodotti e le soluzioni più adatte per il proprio business”. Il portafoglio di offerta per l’accettazione dei pagamenti digitali, l’installazione del terminale Pos e tutti i servizi di assistenza tecnica vengono assicurati da Nexi: una garanzia di affidabilità che si aggiunge alla disponibilità di un Relationship Manager personale per ogni cliente b-ilty e al call center professionale – Smart Care – già previsti da illimity e disponibili 7 giorni su 7.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 125 record
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
11/01/2026
Noleggio auto, Panda regina: nel 2025 quota record oltre il 30%
Nel 2025 il noleggio supera il 30% delle immatricolazioni: Fiat Panda prima nel lungo term...
11/01/2026
Sud, Zes e Alta Velocità: l’ABI vede la svolta Pnrr
Prestiti e depositi nel Mezzogiorno accelerano. Patuelli (Abi) a Il Mattino: Zes Unica, Al...
Trovati 125 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia