Netcomm Forum 2024: un anno di svolta per il Digital Retail in Italia

- di: Barbara Bizzarri
 

Piena capienza e oltre 30.000 accessi al Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il digital retail in Italia, promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia che si è concluso nei giorni scorsi dopo una serie di incontri, dibattiti e contenuti con più di 350 relatori, oltre 300 aziende sponsor ed espositrici, 3 conferenze plenarie e oltre 200 sessioni tra conferenze, workshop e tavole rotonde disponibili per la visione sul sito di Netcomm Forum.

Netcomm Forum 2024: un anno di svolta per il Digital Retail in Italia

Come confermato dal titolo, THE INTELLIGENCE COMMERCE. Composable & Fluid, la continua ri-configurazione del retail e delle filiere” è stato un’occasione per esplorare le innovazioni, i trend dell’e-commerce e le tecnologie che stanno ridisegnando il customer journey e la comunicazione nei settori del commercio digitale. Speech e incontri si sono focalizzati sui temi dell’internazionalizzazione e dell’innovazione, dell’AI e delle tecnologie avanzate come l’Automation, la Blockchain, il Social Commerce e l’Extended Reality a beneficio delle aziende e dei loro processi per la costruzione di un’attività di successo: “Il settore dell’eCommerce è sempre più determinante per la crescita economica del nostro Paese: lo dimostrano i numeri raggiunti con questa edizione di Netcomm Forum, che simboleggiano il crescente interesse nei confronti del mondo del digitale e dell’innovazione. Netcomm Forum si conferma uno spazio per la condivisione di intuizioni e stimoli, nonché un’importante piazza per la costruzione e il consolidamento di importanti legami imprenditoriali”, ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “Le ricerche presentate durante la due giorni costituiscono un ricco database di informazioni a beneficio di aziende e imprenditori, che consentiranno loro di sviluppare riflessioni e strategie per la crescita del proprio business flessibile, scalabile e innovativo. Ringrazio i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e invito tutti a partecipare alla prossima edizione: appuntamento al 15 e 16 di aprile 2025.”

Tra le ricerche presentate durante l’evento, la seconda edizione del “Delivery Index” di Netcomm, in collaborazione con Poste Italiane; le ultime rilevazioni dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, l’Osservatorio Netcomm in collaborazione con Cribis e la nuova edizione di Netcomm NetRetail, realizzata in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI Confcommercio, FiloBlu, Magnews, Oney e Banca Sella.

Tra i prossimi appuntamenti, Netcomm Award, il premio dedicato alle eccellenze dell’eCommerce in Italia, che valorizza le aziende e le nuove idee imprenditoriali italiane e internazionali. Giunto alla sua tredicesima edizione, rappresenta un appuntamento di riferimento per tutte quelle realtà che operano nel settore del commercio digitale, sia nel B2B che B2C. L’iniziativa si concluderà a ottobre 2024 con la Cerimonia di Premiazione, che vedrà la partecipazione di tutti i candidati e gli sponsor dell’evento. Le aziende interessate a candidarsi, possono farlo attraverso la pagina dedicata: https://award.consorzionetcomm.it/

Notizie della stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
1
06/06/2024
Agronetwork: “Acqua risorsa centrale che genera valore aggiunto per 367,5 miliardi"
06/06/2024
BCE, Fabi: "Con taglio tassi cambiano i finanziamenti"
06/06/2024
SYS-DAT annuncia l'intenzione di quotarsi su Euronext Milan
06/06/2024
La Bce ha tagliato i tassi di interesse, per la prima volta dal 2019
06/06/2024
The Italian Sea Group, conseguita la certificazione AEO
06/06/2024
Italo: il sito ufficiale diventa Italotreno.com
Trovati 51 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli