Il brand Net Insurance continua a crescere grazie alla sponsorizzazione dell'AIA

- di: Daniele Minuti
 
Dopo due anni dall'inizio della sponsorizzazione dell'Associazione Italiana Arbitri, Net Insurance raccoglie i frutti del suo lavoro registrando una forte crescita del valore del brand. Un riconoscimento importante che arriva dopo gli sforzi dell'azienda insieme a Federazione Italiana Giuoco Calcio e AIA.

Net Insurance: cresce il valore del brand grazie alla sponsorizzazione dell'AIA

La crescita è dimostrata dall'ultima analisi Nielsen Fan Insights che ha rilevato la notorietà del marchio Net Insurance salita al 30% fra gli appassionati di calcio nel dicembre 2021 (in crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente), dopo aver raggiunto il 21% della popolazione italiana (+10%) grazie alla sponsorizzazione sulle divise degli arbitri italiani.

Andrea Battista, Amministratore delegato di Net Insurance (nella foto), ha commentato: "Questa rilevazione ci consente di apprezzare la continua crescita di valore del nostro brand. Un aumento che si correla ai positivi risultati che abbiamo recentemente anticipato per l’esercizio 2021 e che consolida la brand image di Net Insurance presso tutti i nostri stakeholder".

Francesco Guido Bonetti, Presidente di Innova et Bella, società di consulenza strategica advisor della partnership tra Net Insurance e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha aggiunto: "I dati forniti da Nielsen Sports e la crescita dei risultati di Net Insurance superiori alle attese confermano l’efficacia della strategia di sponsorship. La crescita di valore del brand contribuirà a rafforzare la leadership di Net Insurance nell’offerta di nuove soluzioni assicurative su tutti i mercati di riferimento".

Andrea Valadé, Director Business Development di Nielsen Sports & Entertainment, ha presentato i dati risultanti dalla ricerca: "Alla fine del 2021, a meno di metà campionato, i dati di brand awareness rilevati dalla ricerca Nielsen Fan Insights per il brand Net Insurance risultano in crescita rispetto alle rilevazioni effettuate a fine 2020, raggiungendo il 21% della popolazione italiana e il 30% degli appassionati di calcio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
4
02/12/2024
Il 2024 è stato un anno complesso ma significativo per i comparti produttivi rappresentati...
02/12/2024
La spesa pubblica italiana per la Difesa fa discutere: per alcuni pacifisti è eccessiva e ...
02/12/2024
Benché in crescita, i numeri dell’Inps sfatano il mito della fuga dei pensionati italiani ...
02/12/2024
Operative importanti novità per le imprese che intendono assumere beneficiari dell'Assegno...
Trovati 77 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli