• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

2022 da record per MyBank: 10 miliardi di euro di valore transato

- di: Daniele Minuti
 
2022 da record per MyBank: 10 miliardi di euro di valore transato
MyBank si mette alle spalle un anno da record: il 2022 si è infatti chiuso con oltre 10 miliardi di euro nel valore delle transazioni effettuate, un nuovo step per la soluzione, dovuto all'aumento considerevole di persone fisiche e aziende che hanno scelto MyBank come metodo di pagamento digitale (e la crescita di Banche o Prestatori di Servizi di Pagamento che hanno aderito al circuito).

2022 da record per MyBank

Una crescita costante che conferma la proposizione di valore nel comparto delle vendite online B2B e per le transizioni di alto importo nell'ambito delle vendite online B2C per MyBank, che nel 2022 ha semplificato l'integrazione in banche e PSP tramite un'interfaccia centralizzata e la connessione API. costante crescita di MyBank conferma la sua proposizione di valore nel comparto delle vendite online B2B e per le transazioni di importo elevato nell’ambito delle vendite online B2C (per es. viaggi, beni di lusso, pezzi di ricambio, immobiliare, arredamento).

Tarik Zerkti, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank (nella foto), ha commentato: "Lo schema di pagamento account-to-account su cui si basa MyBank continua ad assumere maggiore rilevanza sia per i Prestatori di Servizi di Pagamento che per gli utilizzatori finali. MyBank celebrerà il suo decimo anniversario quest’anno e renderà disponibile la soluzione in nuovi paesi per rispondere alla crescente domanda legata al commercio online transfrontaliero".

Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, ha aggiunto: "Con la crescita dei pagamenti basati su bonifico bancario, che si stima aumenteranno del 20% nei prossimi tre anni, MyBank rappresenta una soluzione affidabile che offre enormi opportunità in termini di creazione di valore e rafforzamento delle relazioni tra i PSPs, le aziende e i loro clienti. L’obiettivo quest’anno è quello di portare il nostro modello in altri paesi europei, incoraggiati dal favore che la soluzione incontra da parte degli attuali utilizzatori".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
21/12/2025
Casa e affari: il rischio dei falsi agenti immobiliari
Falsi agenti immobiliari, abusivismo e rischi per chi compra o vende casa in Umbria. Dati,...
21/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida definitiva e vantaggi
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, rate fino a 9 anni, ...
21/12/2025
Culle vuote e imprese al collasso: l’inverno demografico italiano
Il crollo delle nascite svuota il mercato dell’infanzia: chiuse 3.300 imprese in dieci ann...
21/12/2025
Natale in Borsa: volumi sottili, dati Usa e il rebus “Santa rally”
Borse europee in modalità festiva: scambi ridotti, focus su dati Usa, verbali Fed e Santa ...
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720