• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

2022 da record per MyBank: 10 miliardi di euro di valore transato

- di: Daniele Minuti
 
2022 da record per MyBank: 10 miliardi di euro di valore transato
MyBank si mette alle spalle un anno da record: il 2022 si è infatti chiuso con oltre 10 miliardi di euro nel valore delle transazioni effettuate, un nuovo step per la soluzione, dovuto all'aumento considerevole di persone fisiche e aziende che hanno scelto MyBank come metodo di pagamento digitale (e la crescita di Banche o Prestatori di Servizi di Pagamento che hanno aderito al circuito).

2022 da record per MyBank

Una crescita costante che conferma la proposizione di valore nel comparto delle vendite online B2B e per le transizioni di alto importo nell'ambito delle vendite online B2C per MyBank, che nel 2022 ha semplificato l'integrazione in banche e PSP tramite un'interfaccia centralizzata e la connessione API. costante crescita di MyBank conferma la sua proposizione di valore nel comparto delle vendite online B2B e per le transazioni di importo elevato nell’ambito delle vendite online B2C (per es. viaggi, beni di lusso, pezzi di ricambio, immobiliare, arredamento).

Tarik Zerkti, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank (nella foto), ha commentato: "Lo schema di pagamento account-to-account su cui si basa MyBank continua ad assumere maggiore rilevanza sia per i Prestatori di Servizi di Pagamento che per gli utilizzatori finali. MyBank celebrerà il suo decimo anniversario quest’anno e renderà disponibile la soluzione in nuovi paesi per rispondere alla crescente domanda legata al commercio online transfrontaliero".

Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, ha aggiunto: "Con la crescita dei pagamenti basati su bonifico bancario, che si stima aumenteranno del 20% nei prossimi tre anni, MyBank rappresenta una soluzione affidabile che offre enormi opportunità in termini di creazione di valore e rafforzamento delle relazioni tra i PSPs, le aziende e i loro clienti. L’obiettivo quest’anno è quello di portare il nostro modello in altri paesi europei, incoraggiati dal favore che la soluzione incontra da parte degli attuali utilizzatori".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia