• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

MVC GROUP acquisisce il 70% di Zoot

- di: Daniele Minuti
 
MVC GROUP acquisisce il 70% di Zoot

MVC GROUP ha comunicato l’acquisizione del 70% di Zoot , azienda statunitense leader nel campo di produzione e commercializzazione di abbigliamento ed accessori per il triathlon.

MVC GROUP acquisisce il 70% di Zoot

Il Gruppo, partecipato al 40% dal fondo Equinox, vede nel canale Direct to Consumer un driver chiave le la sua crescita (l'obiettivo è portare il canale a una quota del 20% del fatturato entro il 2025). 

A seguito dell’acquisizione, Doug Vargo, attuale CFO di Zoot, sarà nominato CEO di Zoot e MVC US, mentre Shawn O’Shea assume la carica di responsabile mondiale della divisone triathlon e gestirà sia il marchio Zoot che il marchio Castelli in riferimento al solo triathlon.

Alessio Cremonese, Amministratore Delegato di MVC Group, ha commentato: “L’acquisizione di Zoot rientra nella nostra strategia di crescita e di espansione ed è molto importante per il consolidamento di MVC nel mercato americano, dove operiamo già con una filiale da più di 20 anni, oltre a permetterci di entrare nel segmento del triathlon, uno sport che sta registrando tassi di crescita significativi con un’interessante base di consumatori alto-spendenti. La presenza diretta di Zoot nelle Filippine, ci consentirà inoltre di beneficiare di una integrazione produttiva verticale con un ulteriore rafforzamento della nostra piattaforma che, ad oggi, gestisce i marchi Castelli, Sportful e Karpos”.

Alberto Cremonese, Presidente di MVC e responsabile della divisione IT, ha dichiarato: “Grazie all’acquisizione di Zoot, oltre a rafforzarci nel triathlon, abbiamo l’opportunità di consolidare il posizionamento del Gruppo in un segmento strategico come il canale Direct To Consumer, dove Zoot genera circa il 70% del proprio fatturato, con una marginalità operativa superiore al 30%”. 

Massimiliano Monti, partner di Equinox, ha spiegato: "Siamo orgogliosi di essere a fianco di MVC in questa acquisizione che permetterà al Gruppo di perseguire il suo percorso di crescita e sviluppo, con l’aggiunta di un nuovo importante marchio di uno sport che sta conquistando sempre nuovi consumatori, l’implementazione del canale DTC e il rafforzamento della filiale negli USA, che si avvarrà delle competenze del management team di Zoot per gestire l’intero business americano di MVC. Con questa operazione MVC Group si conferma inoltre capace di cogliere le sfide e le tendenze del mercato e di essere parte attiva come realtà industriale aggregante nel settore”.

Shawn O’Sheaattuale presidente di Zoot, ha concluso: “Siamo entusiasti di poter entrare a far parte di un Gruppo come MVC e siamo convinti che la grande expertise del suo management e le sinergie che si possono sviluppare offriranno nuove opportunità di sviluppo a Zoot. Grazie alla piattaforma e-commerce di MVC potremo inoltre ampliare i nostri confini e raggiungere nuovi e interessanti mercati come l’Europa, il Giappone e la Cina”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
07/12/2025
Trump sotto assedio sui prezzi ora accusa i “cartelli” del cibo
Donald Trump lancia una maxi-indagine su carne, semi e fertilizzanti accusando presunti “c...
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
Trovati 91 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720