Media: calano gli ascolti e la CNN rivoluziona i programmi

- di: Redazione
 
Davanti ad un evidente calo degli ascolti, la CNN ha annunciato che rivedrà l'intera programmazione mattutina, per decisione del nuovo amministratore delegato, Mark Thompson. La rivoluzione riguarderà i programmi di punta del mattino della rete via cavo all news. Ad essere interessato, in prima battuta, dovrebbe essere il programma "CNN This Morning", condotta da Poppy Harlow e Phil Mattingly, indietro rispetto alle previsioni degli ascolti.

Media: calano gli ascolti e la CNN rivoluziona i programmi

Un portavoce della CNN ha rifiutato di rivelare quanti ruoli saranno interessati dai cambiamenti, che entreranno in vigore alla fine di questo mese, ma potrebbe trattarsi di decine di persone.
''Quello che annunciamo oggi è un cambiamento nella direzione strategica e non una riflessione sul talento, sulla competenza e sulla dedizione dei team operativi e di produzione editoriale con sede a New York che hanno lavorato al nostro output mattutino: sono tra i migliori del settore affari'', ha scritto Thompson nel suo promemoria ai membri dello staff. ''Li incoraggeremo fortemente a candidarsi per i numerosi nuovi ruoli aperti che renderemo disponibili questa settimana ad Atlanta e Washington, insieme a una serie di altri ruoli aperti a New York in altri blocchi di programmazione''.

Alcuni spostamenti di orari (come quello di ''CNN News Central", che anticiperà di due ore la messa in onda) comporterà altre nuove ore di programmazione.
Negli ultimi anni il rating delle notizie via cavo si è ridotto a tutti i livelli. Con Trump fuori gioco, il pubblico non consuma più così tante notizie via cavo. E milioni di persone continuano ogni anno ad annullare i propri abbonamenti via cavo a favore delle opzioni di streaming.
Ma gran parte della perdita di pubblico della CNN è stata anche il risultato delle scelte di programmazione.
La rete ha rinnovato la sua programmazione in prima serata lo scorso autunno, ma anche la nuova ha avuto difficoltà ad essere apprezzata dal pubblico.
Notizie della stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
1
19/07/2024
Stati Uniti: Trump "arruola" Dio e promette di plasmare il Paese per i prossimi decenni
18/07/2024
Giappone: nel primo semestre dell'anno l'export torna a crescere
17/07/2024
Starmer promette di ''togliere i freni'' alla Gran Bretagna
17/07/2024
Cina: il Partito comunista definisce le riforme per rilanciare l'economia
17/07/2024
Fmi rivede al rialzo le previsioni di crescita per India e Cina
16/07/2024
Usa: la Federal Reserve a un passo dal taglio dei tassi di interesse
Trovati 10 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli