Matica Fintec acquisisce CTC e UBIQ da Ai Holdings Corporation

- di: Daniele Minuti
 
Matica Fintec ha annunciato la sottoscrizione di un contratto vincolante finalizzato all'acquisizione da Ai Holdings Corporation dell'intero capitale sociale di CTC (Card Technologies Corp), società a sua volta controllante al 100% di UBIQ (NBS Technologies Inc.).

Matica Fintec annuncia l'acquisizione di CTC e UBIQ da Ai Holdings Corporation

Questa operazione permette all'azienda italiana di rafforzare la catena del valore con soluzioni software per Digital ID e Banking, oltre ad allargare la propria base operativa negli Stati Uniti. L'importo totale dell'acquisizione ammonta a 1,5 milioni di dollari e sarà finanziato tramite mezzi propri mentre sarà corrisposto il 5% delle azioni a oggi esistenti di Matica Fintec, in parte con azioni proprie e in parte di nuova emissione, al prezzo di mercato dell'azione al momento del closint, al momento programmato entro la fine del giugno 2022. Contestualmente, Ai Holdings Corporation ha assunto un impegno di Lock up di 12 mesi dal momento del closing.

Sandro Camilleri, amministratore delegato di Matica Fintec (nella foto), ha commentato: "L'acquisizione delle due società specializzate nei settori Digital ID e Banking si innesta nel nostro piano strategico di crescita per linee esterne ed è la conferma della nostra propensione ad evolverci dinamicamente, in particolare a livello internazionale. L'operazione apre nuove prospettive di sviluppo per Matica Fintec, integrando la catena del valore e completando l'offerta aziendale in ambito Hardware e Software per i settori Banking e Digital ID, arricchendola con prodotti altamente tecnologici, tra i quali spicca una nuova soluzione di Mobile Payment".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
3
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
Trovati 72 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli