• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Matica Fintec acquisisce CTC e UBIQ da Ai Holdings Corporation

- di: Daniele Minuti
 
Matica Fintec acquisisce CTC e UBIQ da Ai Holdings Corporation
Matica Fintec ha annunciato la sottoscrizione di un contratto vincolante finalizzato all'acquisizione da Ai Holdings Corporation dell'intero capitale sociale di CTC (Card Technologies Corp), società a sua volta controllante al 100% di UBIQ (NBS Technologies Inc.).

Matica Fintec annuncia l'acquisizione di CTC e UBIQ da Ai Holdings Corporation

Questa operazione permette all'azienda italiana di rafforzare la catena del valore con soluzioni software per Digital ID e Banking, oltre ad allargare la propria base operativa negli Stati Uniti. L'importo totale dell'acquisizione ammonta a 1,5 milioni di dollari e sarà finanziato tramite mezzi propri mentre sarà corrisposto il 5% delle azioni a oggi esistenti di Matica Fintec, in parte con azioni proprie e in parte di nuova emissione, al prezzo di mercato dell'azione al momento del closint, al momento programmato entro la fine del giugno 2022. Contestualmente, Ai Holdings Corporation ha assunto un impegno di Lock up di 12 mesi dal momento del closing.

Sandro Camilleri, amministratore delegato di Matica Fintec (nella foto), ha commentato: "L'acquisizione delle due società specializzate nei settori Digital ID e Banking si innesta nel nostro piano strategico di crescita per linee esterne ed è la conferma della nostra propensione ad evolverci dinamicamente, in particolare a livello internazionale. L'operazione apre nuove prospettive di sviluppo per Matica Fintec, integrando la catena del valore e completando l'offerta aziendale in ambito Hardware e Software per i settori Banking e Digital ID, arricchendola con prodotti altamente tecnologici, tra i quali spicca una nuova soluzione di Mobile Payment".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
19
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
09/01/2026
Mercosur, Parigi si ribella coi trattori: Macron annuncia il no
Proteste agricole a Parigi alla vigilia del voto Ue sul Mercosur. Macron annuncia il no de...
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
09/01/2026
Wall Street senza direzione, Asia parte bene tra difesa e dollaro
Chiusura USA quasi piatta ma con rotazioni violente: difesa ai massimi e tech in frenata. ...
Trovati 114 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia