• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Mare Group e Borgosesia lanciano il search fund “EasyGo”

- di: Redazione
 
Mare Group e Borgosesia lanciano il search fund “EasyGo”

Mare Group e Borgosesia hanno ufficialmente lanciato EasyGo Srl, search fund dedicato ad operazioni di acquisizione e rilancio industriale di Piccole e Medie Imprese italiane che abbiano basi industriali solide ma con necessità di gestire fasi di discontinuità.

Mare Group e Borgosesia lanciano il search fund “EasyGo”

EasyGo (di cui Mare Group deterrà la maggioranza della governance) nasce per acquisire PMI in modo da permettere loro di garantire continuità in momenti di passaggio generazionale e affrontare così sfide di governance integrando contestualmente competenze tecnologiche, industriali e manageriali.

Un'operazione resa possibile grazie al coinvolgimento di  di Borgosesia, il cui ingresso nel capitale sociale di EasyGo permetterà di usufruire di un know-how specialistico nella messa in sicurezza e nel rilancio di asset aziendali. A sostegno dell'operazione, illimity Bank (Gruppo Banca Ifis e ideatore del veicolo), agirà in qualità di partner e advisor finanziario, mettendo a disposizione competenze maturate nell'ambito di Capital Markets.

Il Consiglio di Amministrazione di EasyGo sarà composto da Antonio Maria Zinno (Presidente, nella foto), Francesco Intorcia (Amministratore Delegato) e Marco Sforza (Consigliere).

La nota ufficiale specifica inoltre che è in corso la valutazione dell'acquisizione di una società target con basi industriali solite e potenziale di integrazione con Mare Group, con un aumento di capitale di EasyGo fino a 7,5 milioni che è stato deliberato a tale scopo. L'aumento è da sottoscrivere da parte del Gruppo Borgosesia per 0,6 milioni di euro e da un club deal investitori da individuare con il supporto strategico dei partner coinvolti.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 118 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia