• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Marcolin rinnova l'accordo di licenza con Timberland fino al 2026

- di: Daniele Minuti
 
Marcolin rinnova l'accordo di licenza con Timberland fino al 2026
Marcolin, un'azienda con sede nel bellunese attiva nel campo del design, produzione e distribuzione di occhiali, ha annunciato di aver rinnovato anticipatamente l'accordo di licenza con TBL Licensing LLC finalizzato alla realizzazione e commercializzazione in tutto il mondo di occhiali da sore e montature da vista a marchio Timberland.

Marcolin rinnova l’accordo di licenza con TBL Licensing LLC per una gamma di occhiali a marchio Timberland

Un nuovo capitolo della proficua collaborazione fra le due realtà, partita nel 2003 e che supererà così la soglia dei vent'anni, con il rinnovo quinquennale fino al dicembre del 2026. Il gruppo guidato dall'Amministratore Delegato, Fabrizio Curci (nella foto), si è legata allo storico brand nel campo del design e della distribuzione di calzature e abbigliamento di qualità per chi ama lo stile di vita outdoor e le escursioni dall'inizio del nuovo millennio, producendo collezioni di occhiali che vanno a rispettare i valori del marchio leader globale.

La gamma di occhiali comprende modelli creati con l'intento di avere un basso impatto a livello ambientale, grazie alla loro realizzazione con materiali bio-based (un contenuto di materiale plastico bio-basico che va da una percentuale del 35% a una dell'80%): una linea chiamata "Earthkeepers" per sottolineare la volontà di tutelare l'ambiente e riqualificare il mondo outdoor, dando un contributo concreto all'efficientamento delle condizioni sociali e alla ricerca di metodologie produttive più responsabili. Un obiettivo confermato anche dall'impegno congiunto legato a Treedom, piattaforma online con cui viene promosso il processo di riforestazione a livello mondiale.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
Trovati 99 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720