Maps si aggiudica fornitura di un sistema digitale di accoglienza di pazienti in laboratori nelle Marche

- di: Redazione
 
Maps ha comunicato di essersi aggiudicata (tramite l’RTI composto dalle controllate Artexe e CS Computers) una fornitura relativa a un sistema digitale di accoglienza dei pazienti dei laboratori di analisi situati nelle Marche.

Maps si aggiudica fornitura per oltre mezzo milione di euro

La soluzione in questione si basa su un approccio ibrido (phygital) composto dalla soluzione “ZeroCoda”, che ne rappresenta la parte digitale grazie all'app mobile che permette l'interazione tra pazienti e servizi e i pazienti, e dall'accoglienza MrYou con i Totem multifunzionali self-service e i monitor di sala d’attesa, che accolgono i pazienti arrivati in struttura.

In ultimo, il sistema di accoglienza sarà integrato con il gestionale attualmente in uso dai laboratori di analisi della Regione (anche esso di Maps), fornendo quindi al paziente l’accesso multicanale ai servizi di prenotazione di esami e prelievi, prenotazione del posto in coda, accettazione, pagamento, ritiro del referto. L’aggiudicazione, condizionata all’acquisizione dell’informazione antimafia, prevede un corrispettivo di oltre 550.000 euro più Iva, e una durata di 21 mesi per l’implementazione e il collaudo.

Marco Ciscato
, Presidente Esecutivo di Maps Group (nella foto), ha commentato: “Siamo soddisfatti di essere stati scelti per la fornitura del nuovo sistema di accoglienza digitale per i laboratori di analisi della Regione Marche. Grazie alle nostre soluzioni, le strutture sanitarie potranno offrire ai loro pazienti un’esperienza sempre più moderna, fluida e accessibile, migliorando al contempo l’efficienza dei servizi. Questa aggiudicazione conferma la qualità dei nostri prodotti e la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. L'integrazione del nuovo sistema con il gestionale già in uso, anch'esso fornito da Maps Group, dimostra l’ampio potenziale di sinergia tra le nostre soluzioni, non solo per la Regione Marche ma per tutti i nostri clienti. Faremo leva anche su queste sinergie per continuare a crescere e offrire valore in futuro. Infine, siamo orgogliosi di contribuire alla trasformazione digitale della sanità e di supportare la Regione Marche nel proprio percorso di innovazione”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 100 record
20/01/2025
In un’epoca sempre più dominata dal digitale e dall’intelligenza artificiale, Prada ha dec...
20/01/2025
A cinque anni dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea (l’uscita avvenne ufficialme...
20/01/2025
A Bruxelles la macchina del dialogo strategico sul futuro dell’industria automotive europe...
18/01/2025
Una svolta importante sui conti pubblici francesi arriva da Bruxelles. Il Comitato dei rap...
18/01/2025
Il debito pubblico degli Stati Uniti è destinato a raggiungere un livello senza precedenti...
Trovati 100 record