• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Maire: accordo di NextChem con Clariant per la fornitura di catalizzatori per anidride maleica

- di: Daniele Minuti
 
Maire: accordo di NextChem con Clariant per la fornitura di catalizzatori per anidride maleica
Il Gruppo Maire ha comunicato che Conser, parte della business unit Sustainable Technology Solutions guidata dalla controllata NextChem, ha raggiunto un accordo con Clariant finalizzato allo sviluppo e la fornitura dei catalizzatori proprietari per anidride maleica di nuova generazione.

Maire: accordo di NextChem con Clariant per la fornitura di catalizzatori per anidride maleica

Un'intesa in linea con la strategia del Gruppo di rafforzare la propria offerta di licenze per apparecchiature e catalizzatori proprietari, con cui si andrà contestualmente a migliorare il posizionamento di Conser a livello mondiale, grazie a una delle sue tecnologie proprietarie di riferimento. Una soluzione che, inoltre porterà diversi vantaggi per quanto riguarda la riduzione di consumo energetico, rendendo allo stesso tempo il prodotto più sostenibile e più competitivo.

Le due realtà hanno avviato una partnership con l'obiettivo di rendere ancora più efficace la tecnologia legata all'anidride maleica, rendendola più efficace dal punto di vista dell'impronta carbonica.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato di Maire (nella foto), ha commentato: "Con questo accordo consolidiamo ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni tecnologiche sostenibili, che spazia dalle licenze tecnologiche alle apparecchiature proprietarie e ad altri servizi ad alto valore, in linea con l'esecuzione del nostro piano decennale. L’accordo con Clariant ci permette di soddisfare al meglio la domanda di soluzioni innovative ad alta efficienza energetica dei nostri clienti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
22/12/2025
Francia, conti in trincea: spread su e rating nel mirino
Francia senza bilancio pieno, debito record e deficit sopra il 5%: perché lo spread OAT-Bu...
22/12/2025
BEI e Intesa Sanpaolo: 700 milioni per sostenere investimenti di Pmi e mid-cap
La Banca europea per gli investimenti e Intesa Sanpaolo rafforzano il sostegno al sistema ...
22/12/2025
Antitrust, maxi multa a Apple: 98 milioni per abuso posizione dominante sull'App Store
Antitrust, maxi multa a Apple: 98 milioni per abuso posizione dominante sull'App Store
22/12/2025
Fiumicino vola, ma l'Italia sceglie di scendere
C’è un’immagine che racconta meglio di molte analisi lo stato delle scelte industriali del...
Trovati 110 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia