• Intesa Nov 24 8501

Maire: accordo di NextChem con Clariant per la fornitura di catalizzatori per anidride maleica

- di: Daniele Minuti
 
Maire: accordo di NextChem con Clariant per la fornitura di catalizzatori per anidride maleica
Il Gruppo Maire ha comunicato che Conser, parte della business unit Sustainable Technology Solutions guidata dalla controllata NextChem, ha raggiunto un accordo con Clariant finalizzato allo sviluppo e la fornitura dei catalizzatori proprietari per anidride maleica di nuova generazione.

Maire: accordo di NextChem con Clariant per la fornitura di catalizzatori per anidride maleica

Un'intesa in linea con la strategia del Gruppo di rafforzare la propria offerta di licenze per apparecchiature e catalizzatori proprietari, con cui si andrà contestualmente a migliorare il posizionamento di Conser a livello mondiale, grazie a una delle sue tecnologie proprietarie di riferimento. Una soluzione che, inoltre porterà diversi vantaggi per quanto riguarda la riduzione di consumo energetico, rendendo allo stesso tempo il prodotto più sostenibile e più competitivo.

Le due realtà hanno avviato una partnership con l'obiettivo di rendere ancora più efficace la tecnologia legata all'anidride maleica, rendendola più efficace dal punto di vista dell'impronta carbonica.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato di Maire (nella foto), ha commentato: "Con questo accordo consolidiamo ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni tecnologiche sostenibili, che spazia dalle licenze tecnologiche alle apparecchiature proprietarie e ad altri servizi ad alto valore, in linea con l'esecuzione del nostro piano decennale. L’accordo con Clariant ci permette di soddisfare al meglio la domanda di soluzioni innovative ad alta efficienza energetica dei nostri clienti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 65 record
Pagina
4
20/03/2025
Mercati in turbolenza: Europa in rosso, Wall Street resiste nonostante i timori sui dazi
Le Borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, trascinate dai timori le...
20/03/2025
Le Inchieste di Italia Informa / GDO in Italia: Aggregazioni, fusioni e nuove strategie
Negli ultimi anni il settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) in Italia ha vis...
20/03/2025
L’Intervento / L’Italia paese dell'ereditocrazia: siamo quasi al 20% del Pil, più del doppio della Sanità
Sull’importante network economico lavoce.info Federico Bruni, già Economic Adviser per il ...
20/03/2025
Sammontana Italia: accordo per l’acquisizione di La Rocca Creative Cakes
Sammontana Italia: accordo per l’acquisizione di La Rocca Creative Cakes
20/03/2025
Maire e SIMEST insieme per supportare la competitività delle imprese della filiera
Maire e SIMEST insieme per supportare la competitività delle imprese della filiera
20/03/2025
Rottamazione quater, quinquies e ordinaria: il rischio dell’ingorgo cartelle fiscali
Le cartelle esattoriali continuano a essere un incubo per molti contribuenti italiani. Non...
Trovati 65 record
Pagina
4
  • Intesa Nov 24 720