• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Lottomatica chiude un trimestre da record: EBITDA Adjusted in crescita del 47% (220,5 milioni)

- di: Redazione
 
Lottomatica chiude un trimestre da record: EBITDA Adjusted in crescita del 47% (220,5 milioni)

Sono da record i risultati registrati da Lottomatica nel primo trimestre del 2025: la raccolta del Gruppo al 31 marzo si attesta in fatti a 11,2 miliardi di euro, salendo del 28% su base annuale e con una raccolta online cresciuta di 46 punti percentuali.

Lottomatica chiude un trimestre da record: EBITDA Adjusted in crescita del 47% (220,5 milioni)

IlGross Gaming Revenue cresce di 21 punti percentuali, toccando quota 1,22 miliardi di euro, con la somma che si divide per il 30,4% di Market Share Online totale (+1,6%), per il 31,8% di Market Share iSports (+0,9%) e per il restante 30,3% di Market Share iGaming (+2,1%).

I ricavi crescono del 33% su base annua, arrivando a quota 585,7 milioni di euro (dato in salita del 21% a payout normalizzato): il risultato dell'online tocca quota 239,8 milioni di euro e quello degli Sport Franchise cresce fino a 150,4 milioni di euro, entrambi in salita del 59% (rispettivamente +43% e +25% a payout normalizzato). I Gaming Franchise salgono dello 0,1%, fino a 195,5 milioni.

Salta all'occhio il dato dell'EBITDA Adjusted, cresciuto di 47 punti percentuali (+18 pp a payout normalizzato), toccando i 220,5 milioni di euro, con un Operating Cash Flow a 184,4 milioni di euro e un Adjusted Net Profit che arriva a 94,7 milioni. Il tutto con un indebitamento finanziario netto a quota 1,8 miliardi di euro.

Il Gruppo guarda così con fiducia al resto dell'anno, confermando la Guidance per l'intero esercizio 2025: i ricavi sono stimati fra 2,32 miliardi e 2,37 miliardi di euro, mentre l'EBITDA Adjusted è atteso tra fra 840 e 870 milioni di euro.

“Abbiamo iniziato l'anno in modo eccellente, registrando i migliori risultati di sempre nel primo trimestre e preparando il terreno per un 2025 di successo. L'integrazione di PWO procede in maniera spedita ed abbiamo identificato ulteriori sinergie. I trend di mercato sostengono il nostro percorso di crescita organica e ci sentiamo fiduciosi rispetto alla solidità del nostro business, anche rispetto all’attuale contesto macroeconomico. Inoltre, abbiamo completato con successo il rifinanziamento per un importo di 1.100 milioni di euro, con un notevole risparmio di interessi. Infine, in virt ù della nostra solida situazione patrimoniale e della generazione di flussi di cassa, avvieremo, per un periodo massimo di 18 mesi, un programma di acquisto azioni proprie per un importo massimo di 500 milioni di euro, che continuerà a competere per l’allocazione di capitale con altre opportunità , incluso l’M&A, con l'obiettivo di massimizzare i rendimenti per gli azionisti” ha dichiarato Guglielmo Angelozzi, Amministratore Delegato di Lottomatica Group (nella foto).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
Pagina
12
03/12/2025
Caso Mps e inchiesta su Lovaglio: cosa rischiano banca e Mediobanca
Inchiesta su Lovaglio e sulla scalata a Mediobanca: effetti su Mps, reazioni della Bce, vo...
03/12/2025
Netflix rilancia per Warner Bros Discovery sfidando Paramount e Comcast
Netflix alza la sua offerta per gli asset di Warner Bros Discovery, sfidando Paramount Sky...
03/12/2025
Wall Street chiude in rialzo, Asia apre cauta tra dati e Fed
Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 chiudono in rialzo. Asia apre mista tra attese su Fed, BoJ e n...
02/12/2025
Qivalis, la stablecoin delle banche europee sfida il dollaro
Dieci banche europee lanciano Qivalis, stablecoin in euro regolamentata MiCAR. Pagamenti i...
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
Trovati 88 record
Pagina
12
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720