• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Labomar: ricavi consolidati al 30 settembre in crescita del 44,5%

- di: Daniele Minuti
 
Labomar: ricavi consolidati al 30 settembre in crescita del 44,5%
Labomar può sorridere per i numeri al 30 settembre 2022: sono stati presentati i ricavi consolidati dei primi 9 mesi dell'esercizio per l'azienda nutraceutica, dato che raggiunge quota 64,5 milioni di euro. Un risultato in crescita di 44,5 punti percentuali su base annuale e che include i valori di Labomar, Enterprises ImportFab Inc e delle recenti acquisizioni Labiotre e Gruppo Welcare (a parità di perimetro, i ricavi sono a 56,1 milioni di euro, +25,6% su base annuale).

Labomar: al 30 settembre ricavi consolidati a 64,5 milioni di euro, +44,5%

Crescono del 26,4% i ricavi della sola Labomar su base annuale, con una quota di ricavi su estero del 35%, risultato trainato dal recupero delle vendite di prodotti che appartengono alle categorie probiotics e cough&cold, in sofferenza nello scorso anno, insieme la lancio di diverse soluzioni legate alla cura di problemi del sonno o di patologie gastroenterologiche. Prodotti che hanno sostenuto la crescita di fatturato dei principali clienti esteri, elevando la contribuzione delle vendite nei mercati internazionali.

Bene anche Enterprises ImportFab (grazie al primo catalogo di ready to market solutions) e il gruppo Welcare (cresciuto all'estero e nel segmento dei prodotti di medicazione), con Labiotre che realizza ricavi per 5,1 milioni, in linea con l'esercizio precedente.

Walter Bertin, fondatore e Amministratore delegato di Labomar (nella foto), ha commentato: "Sono orgoglioso di poter comunicare dei ricavi così fortemente in crescita per i primi nove mesi dell’anno che sono sintesi dello sforzo che il Gruppo Labomar sta compiendo in un contesto economico e socio-politico non facile. Alla luce di queste performance, possiamo confermare le guidance date al mercato ed essere confidenti per l’ultimo trimestre dell’esercizio, anche in virtù degli ordini già raccolti e confermati, e guardare all’anno 2023 come ad una concreta opportunità di ulteriore crescita".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia