• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Labomar: ricavi consolidati al 30 settembre in crescita del 44,5%

- di: Daniele Minuti
 
Labomar: ricavi consolidati al 30 settembre in crescita del 44,5%
Labomar può sorridere per i numeri al 30 settembre 2022: sono stati presentati i ricavi consolidati dei primi 9 mesi dell'esercizio per l'azienda nutraceutica, dato che raggiunge quota 64,5 milioni di euro. Un risultato in crescita di 44,5 punti percentuali su base annuale e che include i valori di Labomar, Enterprises ImportFab Inc e delle recenti acquisizioni Labiotre e Gruppo Welcare (a parità di perimetro, i ricavi sono a 56,1 milioni di euro, +25,6% su base annuale).

Labomar: al 30 settembre ricavi consolidati a 64,5 milioni di euro, +44,5%

Crescono del 26,4% i ricavi della sola Labomar su base annuale, con una quota di ricavi su estero del 35%, risultato trainato dal recupero delle vendite di prodotti che appartengono alle categorie probiotics e cough&cold, in sofferenza nello scorso anno, insieme la lancio di diverse soluzioni legate alla cura di problemi del sonno o di patologie gastroenterologiche. Prodotti che hanno sostenuto la crescita di fatturato dei principali clienti esteri, elevando la contribuzione delle vendite nei mercati internazionali.

Bene anche Enterprises ImportFab (grazie al primo catalogo di ready to market solutions) e il gruppo Welcare (cresciuto all'estero e nel segmento dei prodotti di medicazione), con Labiotre che realizza ricavi per 5,1 milioni, in linea con l'esercizio precedente.

Walter Bertin, fondatore e Amministratore delegato di Labomar (nella foto), ha commentato: "Sono orgoglioso di poter comunicare dei ricavi così fortemente in crescita per i primi nove mesi dell’anno che sono sintesi dello sforzo che il Gruppo Labomar sta compiendo in un contesto economico e socio-politico non facile. Alla luce di queste performance, possiamo confermare le guidance date al mercato ed essere confidenti per l’ultimo trimestre dell’esercizio, anche in virtù degli ordini già raccolti e confermati, e guardare all’anno 2023 come ad una concreta opportunità di ulteriore crescita".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
1
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 103 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720