Discovery: 35 anni di versatilità, celebrati con l'edizione Anniversary e un nuovo motore

- di: Barbara Bizzarri
 

Quest'anno, Discovery celebra 35 anni di innovazione e versatilità con una edizione speciale del suo lussuoso SUV full-size a sette posti: sin dall'anteprima mondiale al Salone di Francoforte nel 1989, Discovery ha stabilito i nuovi standard del genio applicati a una vettura.

Edizione Limitata 35th Anniversary

La prestigiosa 35th Anniversary Edition celebra questo traguardo storico accompagnata dall'introduzione del nuovo motore diesel D350 MHEV. Mark Cameron, Managing Director di Discovery, afferma: "Per 35 anni, Discovery ha fissato lo standard per i SUV familiari. Siamo orgogliosi di festeggiare questo anniversario. La versatilità dei sette posti, la cabina spaziosa e l'ineguagliabile ingegnosità la rendono la compagna ideale per le avventure in famiglia, trasformando le attività quotidiane in esperienze eccezionali."

Innovazione e Distinzione

Dal suo lancio, Discovery ha rappresentato il benchmark per i SUV familiari a sette posti, combinando innovazione, spazio e praticità. La caratteristica linea del tetto a gradino, ideata per le famiglie, è diventata un segno distintivo inconfondibile. La sicurezza e la capacità sono sempre state una caratteristica precipua di Discovery, tanto che nel 1998 è stata introdotta la tecnologia ACE (Active Cornering Enhancement) e nel 1999 Discovery è stato il primo SUV con airbag per i sedili anteriori. La tecnologia Terrain Response di JLR ha debuttato sulla Discovery nel 2004, migliorando ulteriormente le sue già eccellenti prestazioni su strada e fuori.

Prestazioni e Efficienza: La Nuova D350 MHEV

La nuova Discovery D350 monta il motore diesel Ingenium a sei cilindri da 3,0 litri con 350 CV e 700 Nm di coppia, garantendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Grazie alla tecnologia mild-hybrid, che recupera e immagazzina energia durante la decelerazione per assistere il motore in accelerazione, il veicolo raggiunge un consumo combinato di 8,3 l/100 km sul ciclo WLTP, rispettando le più recenti normative sulle emissioni EU6e.

Eleganza e Funzionalità

L'esclusiva 35th Anniversary Edition è caratterizzata dal logo "XXXV" su badge e pedane, omaggiando l'incredibile percorso della Discovery. Ispirata alla Metropolitan Edition, presenta dettagli Bright Atlas, inserti nei paraurti inferiori Hakuba Silver, cerchi in lega da 22 pollici Diamond Turned con dettagli Gloss Grey, pinze dei freni nere, vetri oscurati e tetto panoramico scorrevole. Gli interni vantano un Head-up Display, volante riscaldato, ricarica wireless per il cellulare, vano frigorifero anteriore e climatizzatore quadrizona, con eleganti finiture in Titanium Mesh e rivestimenti in pelle Windsor.

Lusso e Comfort

Con aggiornamenti che migliorano il comfort e la praticità, tutti i modelli S, HSE, HSE Dynamic e 35th Anniversary Edition sono dotati di sedili regolabili elettricamente con funzione di memoria del conducente e piantone dello sterzo regolabile elettricamente. La Discovery continua a essere il SUV full-size più versatile e capace, con una capacità di traino di 3.500 kg e la tecnologia Advanced Tow Assist, che semplifica le manovre di retromarcia.

Avventura e Sicurezza

Il sistema All Terrain Progress Control consente ai conducenti di mantenere una velocità costante in condizioni difficili, mentre il Terrain Response 2 ottimizza le impostazioni del veicolo per adattarsi a diverse condizioni del terreno. La profondità massima di guado di 900 mm offre maggiore sicurezza. Accessori esclusivi come il pacchetto "For Dogs" e il pacchetto "Biking Adventures" testimoniano ulteriormente l'impegno della Discovery nel fornire soluzioni di lusso per ogni esigenza.

Una Scelta di Stile e Sostenibilità

Con un design che punta alla sostenibilità del modern luxury, la Discovery è disponibile anche in versione ibrida. Supportata da Land Rover, un marchio con 75 anni di esperienza nelle tecnologie e architetture dei veicoli, la Discovery rappresenta il vertice delle capacità off-road a livello mondiale. Progettata nel Regno Unito e commercializzata in 121 paesi, la Discovery continua a definire nuovi standard di eccellenza e raffinatezza nel mondo dei SUV di lusso. Discovery 35th Anniversary Edition, è ora disponibile per l'ordine in Italia a partire da 108.000 euro.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
1
19/12/2024
Scendono le immatricolazioni di auto elettriche in Europa, mentre volano le ibride, che pe...
19/12/2024
Telepass compie un ulteriore passo verso il futuro della mobilità intelligente e lancia “P...
19/12/2024
John Elkann, presidente di Stellantis, e Attilio Fontana, governatore della Lombardia, han...
18/12/2024
Stellantis punta sull'Italia con un piano ambizioso che guarda al futuro della mobilità, t...
17/12/2024
UNRAE: "Fuorviante attribuire la crisi dell'automotive al Green Deal"
17/12/2024
Il settore automobilistico italiano sta attraversando una fase di profondi cambiamenti e t...
Trovati 8 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli