Italiaonline porta le PMI italiane sui marketplace internazionali con InMarketplace

- di: Claudia Loizzi
 
Italiaonline ha ufficializzato il lancio della nuova soluzione denominata "InMarketplace" e nata per sostenere i clienti nella gestione e ottimizzazione del loro business sui marketplace digitali internazionali come Amazon e eBay.

Italiaonline porta le PMI italiane sui marketplace internazionali con InMarketplace

Un mercato in continua crescita, con oltre il 50% delle imprese italiane vende sui marketplace, con il 27% che registra un'incidenza sul fatturato superiore alla metà, mentre il per il 17% la quota supera il 75%. 

 

InMarketplace si compone di due pilastri: la piattaforma e il servizio di consulenza.
La piattaforma è sviluppata da Italiaonline e permette alle PMI di avere in un unico strumento ogni cosa che serve per gestire i diversi marketplace, in modo semplice e rapido, gestendo e controllando il proprio ecosistema di venditaonline (anche con l'ausilio di statistiche e grafici)


Il servizio di consulenza offre invece sostegno costante, grazie a team creati ad hoc e composti da professionisti con competenze specifiche. Italiaonline si occuperò inoltre di monitorare le vendite, oltre che della pianificazione commerciale e promozionale.

Umberto Poschi, Chief Web and Media Services Officer Italiaonline (nella foto), ha dichiarato: “I marketplace rappresentano una grande opportunità di sviluppo del business per le imprese italiane, perché consentono di raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo. Italiaonline fa un altro importante passo verso i suoi clienti, supportandoli nella gestione più efficace di questo fondamentale canale del commercio digitale. InMarketplace consente ai clienti di poter centralizzare la gestione e l’analisi dei vari canali di vendita, generando sinergie in termini di costi e tempo. Con il supporto dei migliori consulenti di Italiaonline sarà semplice scalare le vendite. I marketplace rappresentano il primo settore in Italia per crescita del fatturato e trainano lo sviluppo del commercio digitale del nostro Paese. In questo scenario Italiaonline va a rafforzare il ruolo di partner chiave nella digitalizzazione delle aziende italiane per costruire l’Italia del futuro”.

 

Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
Pagina
1
03/07/2024
SYS-DAT: primo giorno di negoziazione con prezzo di chiusura a 3,65 euro (+7,4%)
02/07/2024
FIAT e Unieuro insieme per promuovere la nuova Topolino, soluzione di micro-mobilità urban...
02/07/2024
Acciaio, siderweb: primo semestre archiviato in negativo con volumi e prezzi in sofferenza
02/07/2024
Assogestioni: "Un italiano su cinque investe in fondi comuni"
02/07/2024
Banca AideXa: Giovanni Beninati nominato nuovo Vice Direttore Generale
02/07/2024
SACE: nuova Push Strategy da 200 milioni a supporto dell’export delle PMI italiane in Cina
Trovati 64 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli