• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Iren Luce, Gas e Servizi sceglie di avvalersi di Fabrick

- di: Redazione
 
Iren Luce, Gas e Servizi sceglie di avvalersi di Fabrick

Iren luce gas e servizi ha ufficialmente scelto di avvalersi di Fabrick, per dare slancio ai suoi servizi open banking, in modo da generare valore per i clienti che utilizzano i servizi IrenPay e IrenOpen, migliorando la fluidità e la semplicità della user experience, garantendo innovazione e sicurezza.

Iren Luce, Gas e Servizi sceglie di avvalersi di Fabrick

Grazie alla piattaforma di Open Finance di Fabrick, Iren potrà infatti aggregare, integrare e coordinare un numero sempre crescente di API (Application Programming Interface), sviluppando ulteriormente i servizi finanziari a valore aggiunto a disposizione dei clienti. La piattaforma di Fabrick combina, infatti, i servizi di Open Banking e Open Payments per aggiungere valore all'esperienza del Cliente attraverso il modello di business dell'Embedded Finance, che consente di integrare servizi finanziari con prodotti e servizi di altri settori.

Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren Mercato, (nella foto), ha commentato: “Quella fra Iren e Fabrick è una partnership di eccellenza, una tappa importante nel nostro percorso di evoluzione digitale, per valorizzare ulteriormente il nostro approccio all’innovazione del nostro settore e rendere ancora più fruibili ai Clienti i nostri servizi Open Banking. La nostra strategia in proposito è chiara: non vogliamo limitarci a fornire commodity, prodotti o servizi, ma vere e proprie soluzioni a valore aggiunto per un’esperienza facile e accessibile, in grado di migliorare e rendere più semplice, concretamente, la vita di tutti i giorni”.

Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick, ha dichiarato: “La partnership con Iren conferma il percorso di crescita che abbiamo compiuto in questi anni, che ci ha consentito di posizionarci come uno dei principali operatori di Embedded Finance in Italia e in Europa. I sistemi di pagamento sono ormai un aspetto che è entrato a far parte della vita di tutti i giorni e sviluppare nuovi metodi e soluzioni innovative ci dà la possibilità di integrarli con altri servizi e prodotti di altri settori come, nel caso di Iren, il mondo dell’energy. Non si tratta più solo di gestire transazioni, ma di creare un’esperienza utente che semplifichi il pagamento, punto di contatto per il cliente finale. Per farlo, collaboriamo con aziende di diversi settori che offrono servizi al cliente finale, aiutandole a semplificare e ottimizzare i processi di pagamento e integrare nuove soluzioni”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
4
21/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida definitiva e vantaggi
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, rate fino a 9 anni, ...
21/12/2025
Culle vuote e imprese al collasso: l’inverno demografico italiano
Il crollo delle nascite svuota il mercato dell’infanzia: chiuse 3.300 imprese in dieci ann...
21/12/2025
Natale in Borsa: volumi sottili, dati Usa e il rebus “Santa rally”
Borse europee in modalità festiva: scambi ridotti, focus su dati Usa, verbali Fed e Santa ...
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
Trovati 114 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720