• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Iren: l'Assemblea nomina i nuovi componenti del CDA, Dal Fabbro confermato Presidente

- di: Redazione
 
Iren: l'Assemblea nomina i nuovi componenti del CDA, Dal Fabbro confermato Presidente

L'Assemblea degli Azionisti di Iren ha approvato il Bilancio relativo all'esercizio 2024, ufficializzando la nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione, con Luca Dal Fabbro confermato alla presidenza per gli esercizi 2025, 2026 e 2027 .

Iren: l'Assemblea nomina i nuovi componenti del CDA, ha confermato Dal Fabbro Presidente

Oltre al Presidente, il nuovo CDA è composto da Moris Ferretti, Gianluca Bufo, Sandro Mario Biasotti, Cristina Repetto, Paola Girdinio, Francesca Culasso, Giuliana Mattiazzo, Patrizia Paglia, Elisa Rocchi, Giacomo Malmesi, Stefano Borotti e Davide Piccioli.

L'Assemblea ha inoltre approvato un dividendo del valore di 0,1283 euro , posto in pagamento a partire dal 25 giugno 2025, con data di stacco cedola fissata per il 23 giugno e record date per il 24 giugno 2025.

Il Presidente ha così commentato: "Sono onorato di avere l'opportunità di operare come Presidente di Iren anche per i prossimi tre anni. Il mandato appena concluso è stato ricco di sfide che il Gruppo ha saputo affrontare con successo, non solo nella prospettiva evolutiva dei nostri business ma anche fornendo risposte puntuali a problematiche dal forte impatto per i nostri stakeholder, come la crisi energetica e la crescita generalizzata dei prezzi. Il Gruppo Iren ha registrato una crescita media annua dell'8% a livello di EBITDA, ha realizzato investimenti per oltre 3,1 miliardi di euro e ha distribuito dividendi agli azionisti per 430 milioni di euro. Questi risultati, uniti al consolidamento di realtà importanti come Egea, Iren Acqua, Sei Toscana, Sienambiente, ci permetteranno di guardare ai prossimi anni con fiducia, seguendo il percorso tracciato nel Piano industriale che conferma il modello multi-business della Società. Continueremo a lavorare con dedizione e impegno per raggiungere i nostri obiettivi, mantenendo sempre al centro i valori che ci contraddistinguono. Desidero ringraziare le nostri dipendenti ed i nostri dipendenti e dare un caloroso benvenuto ai nuovi membri del Consiglio di Amministrazione che con i loro contributi e competenze supporteranno la crescita continua del nostro Gruppo.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 53 record
Pagina
5
16/06/2025
Asia in rialzo, petrolio e oro corrono con la crisi Iran-Israele
Tensioni geopolitiche spingono le materie prime, euro debole e futures europei in calo.
15/06/2025
Petrolio verso il raddoppio? L’ombra di Hormuz agita i mercati
Conflitto Israele-Iran, shock energetico all’orizzonte – se lo Stretto si chiude, i mercat...
15/06/2025
Mutui in discesa e risparmi boom: come orientarsi in un clima incerto
Il report mensile ABI di giugno 2025 conferma due tendenze opposte ma convergenti: i tassi...
15/06/2025
Orsini chiama i sindacati: “L’Italia è ferma, servono scelte forti”
Sigle dei lavoratori assenti, governo fermo, imprese allo stremo: da Rapallo parte l’allar...
15/06/2025
Stangata di giugno: 59 miliardi in tasse, e l’Imu è solo l’inizio
Entro domani, lunedì 16 giugno, versamenti record per imprese e autonomi. Cgia: “Tax day d...
15/06/2025
Mediobanca rinvia il voto su Generali: la partita si fa dura
Pressioni incrociate, valutazioni in sospeso e proxy divisi: il risiko del wealth manageme...
Trovati 53 record
Pagina
5
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25