Investindustrial e QuattroR siglano accordo a supporto del piano di crescita MTD

- di: Barbara Bizzarri
 
Investindustrial, società di investimento del Gruppo Investindustrial, leader di investimento, holding e consulenza gestite in modo indipendente con 12 miliardi di euro di fondi raccolti (nella foto Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Industrial Advisory Board), ha siglato un accordo per l’ingresso di QuattroR SGR SpA - un fondo di private equity indipendente che si distingue per la specifica mission di rafforzamento patrimoniale e al rilancio di mid-cap italiane con un potenziale di sviluppo - nel capitale di MTD, Medical Technology and Devices Group, gruppo internazionale attivo nella progettazione e produzione di dispositivi medici per assistenza domiciliare e professionale, che ha registrato nel 2021 un fatturato di oltre 270 milioni di euro, impiega circa 1,8 migliaia di persone ed è presente direttamente o attraverso filiali locali in Svizzera, Italia, Polonia, Francia e Stati Uniti.

Investindustrial e QuattroR supportano il piano di crescita MTD

L’azienda è stata fondata nel 2018, quando Investindustrial ha acquisito HTL-Strefa per integrarla con Pikdare e creare così una società leader nello sviluppo e nella produzione di dispositivi medici pungenti per il diabete. In questi quattro anni, MTD ha ampliato la propria piattaforma distributiva diventando un punto di riferimento a livello mondiale. Investindustrial e QuattroR supporteranno la Società nell’ampliamento dell’offerta di prodotti e nel rafforzamento della presenza in Europa e nei mercati strategici degli Stati Uniti. Le nuove risorse finanziarie, apportate da entrambi i soci, saranno totalmente orientate a sostenere l’ambizioso piano di crescita di MTD nei prossimi anni sotto la guida del nuovo CEO Charles Bouaziz, manager di grande esperienza internazionale nella gestione di aziende del settore.

Insieme a QuattroR, Investindustrial intende proseguire nell’integrazione dei principi ESG nella strategia aziendale con un impegno costante per supportare gli ospedali, gli operatori sanitari e i pazienti, in particolare quelli con malattie croniche come il diabete. L'attenzione alle persone e allo sviluppo di prodotti sempre più sostenibili sono e saranno sempre elementi centrali della strategia ESG di MTD.

Investindustrial è stata assistita da EY, Chiomenti, Bär & Karrer, Wardynski, mentre QuattroR è stata assistita da KPMG, Bain&Co, GPBL, Loyens&Loeff, Cleary Gottlieb e ERM.


Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
19/07/2024
Rocket Sharing Compamy: crescita verticale ed espansione internazionale
19/07/2024
UniCredit e SACE sostengono la crescita di Aran Cucine
19/07/2024
UniCredit: Orcel nominato "Banchiere dell'Anno" agli Euromoney Awards 2024
19/07/2024
Eprcomunicazione: Paola Garifi nuovo membro del CDA
19/07/2024
Investindustrial: Automation Systems sigla accordo per l'acquisizione del 58,35% del capit...
19/07/2024
Arera: "Energia, oltre 7,5 milioni di bonus sociali erogati nel 2023"
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli