Intesa Sanpaolo e SACE: finanziamento da 10 milioni a sostegno di WIIT

- di: Daniele Minuti
 

Intesa Sanpaolo supporta la strategia di crescita sostenibile di WIIT: la società ha infatti ottenuto dalla Banca un finanziamento del valore di 10 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di SACE, operazione che rientra nel piano dell'Istituto di sostenere gli investimenti di realtà che puntano a proseguire il loro percorso di transizione ambientale.

Intesa Sanpaolo e SACE: finanziamento da 10 milioni a sostegno di WIIT

Il finanziamento in questione contribuirà al perseguimento degli Obiettivi Ambientali dell'azienda(WIIT4Climate), in particolare all'acquisto di nuovi server, storage e software, fondamentale per via dell'aumento di traffico digitale registrato negli ultimi anni.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT (nella foto), ha commentato: “Siamo molto orgogliosi che Intesa Sanpaolo e SACE abbiano creduto nel nostro progetto ESG al 2030 e l’erogazione di un finanziamento di 10 milioni di Euro con Garanzia Green a supporto degli investimenti in progetti di sostenibilità e in particolare nel perseguimento degli Obiettivi Ambientali (WIIT4Climate) ne è la dimostrazione. L’apprezzamento che WIIT continua a ricevere da parte della comunità finanziaria ci incoraggia a definire traguardi di crescita del business sempre più integrati con la sostenibilità con una visione di medio-lungo periodo e, in questo caso particolare, nel favorire i processi di autonomia energetica dei nostri Data Center”.

Pierluigi Monceri, direttore regionale Milano, Monza e Brianza Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “Vogliamo sostenere WIIT in questo progetto perché ha un impatto positivo sul territorio e la comunità e dimostra una strategia d’impresa innovativa e sostenibile. Continuiamo ad assicurare il supporto finanziario agli investimenti per i progetti trasformativi della transizione green, energetica e digitale in linea con le iniziative del PNRR. Grazie a “Motore Italia Transizione Energetica” il nostro Gruppo sostiene concretamente le imprese generando benefici economici, ambientali e sociali per la collettività e favorendo lo sviluppo di nuove comunità energetiche”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
13
16/12/2024
“Se l’Ue emettesse debito congiuntamente potrebbe creare uno spazio fiscale aggiuntivo da ...
16/12/2024
I dati che confermano uno squilibrio nell’economia cinese (consumi più deboli del previsto...
16/12/2024
Bitcoin inarrestabile. Aumenta oltre 106.000 dollari prima di scendere un po’, raggiungend...
Trovati 76 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli