Intesa Sanpaolo-SACE: 1,5 milioni di euro per la crescita sostenibile di GLM

- di: Daniele Minuti
 
GLM continua nel proprio processo di crescita sostenibile grazie agli investimenti resi possibili dal finanziamento concesso da Intesa Sanpaolo, per un valore di 1,5 milioni di euro, garantiti da SACE.

Intesa Sanpaolo-SACE: 1,5 milioni di euro per la crescita sostenibile di GLM

La linea di credito ha durata di 7 anni, caratterizzata per un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici target in ambito ESG: grazie a essa, GLM ha potuto provvedere all'acquisto di macchinari ed impianti ad elevato contenuto tecnologico rispondenti ai requisiti dell’industria 4.0.

Carlo Arteria, Presidente di Glm Spa in rappresentanza di Star Capital Sgr, ha dichiarato: "La nostra realtà aziendale, caratterizzata da costante attenzione e rispetto nei confronti delle Risorse umane, della società e dell’ambiente, si è trovata da subito in sintonia con i concetti cardine dello strumento S-Loan di Intesa Sanpaolo".

Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha detto: "Come prima banca italiana e della regione è nostra priorità essere al fianco delle imprese, alle quali mettiamo a disposizione strumenti per affrontare le situazioni contingenti e forniamo sostegno finanziario e consulenza agli investimenti strategici, in particolare in innovazione, digitalizzazione e sviluppo sostenibile. In Abruzzo, ad oggi, abbiamo supportato con circa 70 milioni di euro gli investimenti finalizzati al raggiungimento di obiettivi in termini di sostenibilità ambientale e sociale, nonché in circular economy".

Mario Melillo, Regional Director Centro Italia di SACE, ha concluso: "Questa operazione conferma l’impegno costante di SACE al fianco delle imprese italiane. Grazie al nostro intervento al fianco di Intesa Sanpaolo, GLM potrà rifornirsi di energia da fonti rinnovabili e proseguire il proprio percorso di crescita sostenibile".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli