Intesa Sanpaolo: raccolta fondi per sostenere il progetto "Spazi di rinascita" dell’ODV La Collina degli Elfi

- di: Redazione
 

Intesa Sanpaolo, coadiuvata da CESVI, ha scelto di sostenere il progetto "Spazi di Rinascita", portato avanti dall'organizzazione di volontariato La Collina degli Elfi, con l'obiettivo di donare a pazienti giovani in remissione da una malattia oncologica (e alle loro famiglie), spazi reali e virtuali per il recupero fisico e psicologico. Un progetto ospitato nella sede dell'ODV, un ex convento a Govone (CN) al confine fra le province di Cuneo e di Asti.

Intesa Sanpaolo: raccolta fondi per sostenere il progetto "Spazi di rinascita" dell’ODV La Collina degli Elfi

Il supporto dell'Istituto rientra nell'angolo del Programma Formula e per l'occasione è stata creata una pagina sulla piattaforma di crowdfunding proprietaria, attiva fino al 30 aprile con l'obiettivo di raccogliere 100.000 euro. 

Intesa Sanpaolo parteciperà attivamente devolvendo 2 euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online e con la compartecipazione alle donazioni di diverse società del Gruppo.

Manuela Olmo, Presidente de La Collina degli Elfi ODV, ha commentato: “In questi 16 anni di attività sulle colline di Govone, in un luogo magico, la Collina degli Elfi ha accompagnato oltre 350 famiglie nel percorso verso una nuova normalità, fornendo loro maggiori strumenti e serenità. Questo risultato è stato possibile grazie all'impegno straordinario del nostro personale, affiancato da 150 volontari, che quotidianamente si dedicano con spirito di collaborazione e dedizione. Oggi il nostro grazie va a Intesa Sanpaolo e CESVI, per il supporto nell’offrire ai nostri ospiti la possibilità di tornare al gioco della vita, oltre la malattia”.

Andrea Perusin, Direttore regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo
(nella foto), ha dichiarato: “Abbiamo particolarmente a cuore questo progetto, e siamo grati alla Collina degli Elfi per la vicinanza e il supporto offerto alle famiglie provenienti dal territorio e non solo, in un momento di grande fragilità. Con CESVI, lo abbiamo scelto con l’obiettivo comune di mettere al centro il benessere dei bambini e dei ragazzi, rendendo meno traumatica possibile la loro esperienza, e ampliare l’ospitalità all’interno del centro. L’approccio del Progetto Formula promuove solidarietà e senso di comunità, e dimostra come unendo le forze e anche con piccole donazioni si possa creare valore in modo mirato ed efficace. Dal 2021 alla fine del 2024, solo in Piemonte, abbiamo sostenuto 20 progetti, per un totale di oltre 2 milioni di euro raccolti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
2
20/01/2025
Anche quest'anno è arrivato il tanto temuto Blue Monday, il giorno considerato il più tris...
17/01/2025
Il consumo di bevande zuccherate si conferma un’emergenza sanitaria globale, con impatti s...
16/01/2025
Disfunzione erettile: il caso Bernabé e il boom delle ‘pillole del sesso’ in Italia
Trovati 9 record
Pagina
2