• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo: accordo con Google per l'ingresso di Bancomat su Google Pay

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo: accordo con Google per l'ingresso di Bancomat su Google Pay

Bancomat arriva su Google Pay: l'Istituto approda sulla piattaforma grazie all'accordo trovato tra Intesa Sanpaolo e Google, con l'obiettivo di rafforzare la sua posizione nello scenario dei pagamenti digitali italiani.

Intesa Sanpaolo: accordo con Google per l'ingresso di Bancomat su Google Pay

Un obiettivo condiviso dallo storico partner, Intesa Sanpaolo, che continua nel suo percorso di sostegno all'innovazione e di ricerca di soluzioni di pagamenti digitali sempre più avanzate per i propri clienti, che saranno i primi in Italia a poter digitalizzare la loro carta Bancomat su Google Wallet e a poter utilizzare i propri dispositivi Android per effettuare pagamenti contactless.

Cecilia Massola Taliacarne, Head of Italy Payments Partnerships di Google, ha spiegato: “Google Pay offre un modo rapido, facile e sicuro per gli utenti di pagare con il proprio telefono Android o dispositivo Wear OS. Siamo felici che ora i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo possano aggiungere con semplicità le loro carte Bancomat al loro Google Wallet e sentirsi certi che le loro informazioni finanziarie siano al sicuro quando effettuano un acquisto.”

Matteo Valenti, Chief Product Officer di Bancomat, ha commentato: “L’attivazione di Bancomat su Google Pay è un risultato strategico che conferma la nostra volontà di portare il circuito di pagamento più utilizzato dagli italiani all’interno di tutti i principali ecosistemi digitali globali. Vogliamo garantire ai titolari delle nostre carte la massima libertà di scelta su come pagare nei negozi fisici, mantenendo al centro i valori di sicurezza e italianità che da sempre ci contraddistinguono. Inoltre, grazie alla convenienza del nostro circuito, questa integrazione rappresenta un vantaggio concreto per milioni di esercenti italiani, che potranno offrire ai propri clienti un metodo di pagamento digitale innovativo, semplice e sicuro riducendo allo stesso tempo i propri costi di esercizio.”

Raffaella Mastrofilippo, responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “L'integrazione del circuito Bancomat su Google Pay rafforzerà ulteriormente la nostra storica collaborazione e la leadership di Intesa Sanpaolo nei pagamenti digitali. Il nostro impegno nell’innovazione tecnologica mira a offrire ai nostri 14 milioni di clienti soluzioni sempre più avanzate e al passo con la rapida evoluzione del mercato digitale. Grazie alla gamma più completa di wallet, wearable e innovative payments, i nostri clienti possono scegliere liberamente e in ogni momento come, con quale strumento e su quale canale effettuare un pagamento.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720