Intesa Sanpaolo: finanziamento da 15 milioni al Gruppo CAME

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e CAME hanno annunciato la sottoscrizione di un contratto di finanziamento del valore complessivo di 15 milioni di euro finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi legati alla sostenibilità.

Gruppo CAME: da Intesa Sanpaolo finanziamento per lo sviluppo sostenibile

L'operazione è stata strutturata dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo guidata da Mauro Micillo, si compone da una linea di credito quinquennale e si caratterizza per un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di target specifici nell'ambito ESG, andandosi a inserire nella strategia del Gruppo che pone al centro delle proprie strategie l'attenzione verso i territori in cui opera e la responsibilità sociale. Fra i target individuati dall'accordo, ci sono un importante calo dei consumi energetici e un taglio delle emissioni inquinanti.

Michele Sorrentino, Responsabile Network Italia della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, ha commentato: "L’operazione con un’eccellenza internazionale come CAME dimostra come le realtà del nostro Paese siano sempre più attente agli impatti della propria attività e produzione sul territorio in cui operano e più in generale sull’ambiente. Il nostro Gruppo è da tempo fortemente impegnato nell’accompagnare il tessuto imprenditoriale verso percorsi di sviluppo che possano coniugare crescita aziendale e sostenibilità ambientale".

Roberto Gumirato, CEO di CAME (nella foto), ha aggiunto: "La nostra azienda pone da sempre attenzione sia ai processi produttivi sia alle modalità con cui i nostri prodotti possono migliorare l’esperienza di utilizzo delle persone. Per questo, per noi sostenibilità non vuole dire solo risparmio energetico e impianti più green ma anche sviluppo di automazioni con tecnologie sempre più integrate e connesse che permettono un utilizzo smart e una gestione più efficiente degli spazi di vita. CAME guarda allo sviluppo sostenibile a 360° e la collaborazione con Intesa Sanpaolo darà un’ulteriore spinta positiva a questo progetto di miglioramento dei processi e dei prodotti che fa parte della nostra filosofia aziendale".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli