• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Innovatec: la controllata Innovatec Power e Selettra Illuminazione Pubblica si aggiudicano 4 contratti di appalto per 60 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Innovatec: la controllata Innovatec Power e Selettra Illuminazione Pubblica si aggiudicano 4 contratti di appalto per 60 milioni di euro
Innovatec ha ufficializzato l'aggiudicazione, da parte della controllata Innovatec Power S.r.l. e di Selettra Illuminazione pubblica S.r.l. in R.T.I., di 4 contratti di appalto per un valore totale di 60 milioni di euro circa e durata di 15 anni.
I contratti riguardano la fornitura di servizi e interventi integrati, finalizzati alla riqualificazione e miglioramento dell'efficienza energetica di edifici e impianti di pubblica illuminazione in diversi comuni nell'area salentina partecipanti al progetto Green Revolution Of Wealth in Salento.

Innovatec Power e Selettra Illuminazione Pubblica si aggiudicano 4 contratti di appalto

Si tratta di un'iniziativa (presentata dal comune di Campi Salentina, con altri 22 partner in comuni delle province di Lecce, Brindisi e Taranto) che mira a rilanciare la crescita dell'area in modo sostenibile, riqualificando edifici e riducendone l'impatto ambientale.

Il primo dei due contratti è stato già sottoscritto dalla RTI (ESCo), con Innovatec Power (quale Mandataria mediamente nei diversi contratti circa il 33%) e Selettra Illuminazione Pubblica S.r.l. (quale Mandante per il residuo 67% circa) e entrambi hanno per oggetto l’affidamento di un appalto misto a prevalenza servizi diprestazione energetica garantita, gestione e manutenzione di edifici daportare in classe nZeb e della Pubblica Illuminazione di proprietà dei Comuni partner del Progetto GROWS per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico.

La controllata di Innovatec si occuperà della riqualificazione e successiva gestione degli edifici, riducendone al minimo l'impatto ambientale e risparmiando conseguentemente risorse. La fine dei lavori è attualmente prevista per il 2024 e da quella data, partiranno i 15 anni di gestione.

L'Avv. Roberto Maggio, Presidente di Innovatec Power (nella foto), ha così commentato: "Siamo entusiasti di questa prestigiosa aggiudicazione, ulteriore milestone al percorso di sviluppo e riconoscimento dell’expertise di Innovatec in Italia nel campo dell’efficienza energetica. Per la prima volta nel Sud Italia, comuni situati in aree contigue tra loro si sono messi insieme per raggiungere obiettivi virtuosi di efficientamento energetico e con orgoglio hanno scelto Innovatec. Il nostro impegno sarà di garantire i più alti standard di efficientamento energetico grazie alle nostre competenze e alle tecnologie più innovative in materia. Un riconoscimento particolare và al Comune di Campo Salentina, promotore ed elemento di raccordo tra tutti i partner di questo progetto così ambizioso. L’auspicio è che anche altre realtà territoriali comprendano l’importanza della sostenibilità, prendendo a modello quanto fissato da G.R.O.W.S. come base di partenza per l’elaborazione di progetti analoghi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720