Innovatec: la controllata Innovatec Power e Selettra Illuminazione Pubblica si aggiudicano 4 contratti di appalto per 60 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Innovatec ha ufficializzato l'aggiudicazione, da parte della controllata Innovatec Power S.r.l. e di Selettra Illuminazione pubblica S.r.l. in R.T.I., di 4 contratti di appalto per un valore totale di 60 milioni di euro circa e durata di 15 anni.
I contratti riguardano la fornitura di servizi e interventi integrati, finalizzati alla riqualificazione e miglioramento dell'efficienza energetica di edifici e impianti di pubblica illuminazione in diversi comuni nell'area salentina partecipanti al progetto Green Revolution Of Wealth in Salento.

Innovatec Power e Selettra Illuminazione Pubblica si aggiudicano 4 contratti di appalto

Si tratta di un'iniziativa (presentata dal comune di Campi Salentina, con altri 22 partner in comuni delle province di Lecce, Brindisi e Taranto) che mira a rilanciare la crescita dell'area in modo sostenibile, riqualificando edifici e riducendone l'impatto ambientale.

Il primo dei due contratti è stato già sottoscritto dalla RTI (ESCo), con Innovatec Power (quale Mandataria mediamente nei diversi contratti circa il 33%) e Selettra Illuminazione Pubblica S.r.l. (quale Mandante per il residuo 67% circa) e entrambi hanno per oggetto l’affidamento di un appalto misto a prevalenza servizi diprestazione energetica garantita, gestione e manutenzione di edifici daportare in classe nZeb e della Pubblica Illuminazione di proprietà dei Comuni partner del Progetto GROWS per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico.

La controllata di Innovatec si occuperà della riqualificazione e successiva gestione degli edifici, riducendone al minimo l'impatto ambientale e risparmiando conseguentemente risorse. La fine dei lavori è attualmente prevista per il 2024 e da quella data, partiranno i 15 anni di gestione.

L'Avv. Roberto Maggio, Presidente di Innovatec Power (nella foto), ha così commentato: "Siamo entusiasti di questa prestigiosa aggiudicazione, ulteriore milestone al percorso di sviluppo e riconoscimento dell’expertise di Innovatec in Italia nel campo dell’efficienza energetica. Per la prima volta nel Sud Italia, comuni situati in aree contigue tra loro si sono messi insieme per raggiungere obiettivi virtuosi di efficientamento energetico e con orgoglio hanno scelto Innovatec. Il nostro impegno sarà di garantire i più alti standard di efficientamento energetico grazie alle nostre competenze e alle tecnologie più innovative in materia. Un riconoscimento particolare và al Comune di Campo Salentina, promotore ed elemento di raccordo tra tutti i partner di questo progetto così ambizioso. L’auspicio è che anche altre realtà territoriali comprendano l’importanza della sostenibilità, prendendo a modello quanto fissato da G.R.O.W.S. come base di partenza per l’elaborazione di progetti analoghi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
19/12/2024
Il nuovo Patto di Stabilità e Crescita (PSC) dell'Unione Europea introduce obiettivi strin...
19/12/2024
La decisione di Unicredit di salire al 28% del capitale sociale di Commerzbank ha suscitat...
18/12/2024
La Federal Reserve ha deciso di ridurre i tassi di interesse di 0,25 punti percentuali, po...
18/12/2024
Ammonta a 4 milioni di euro l'aumento di capitale annunciato da BusForFun CH.
18/12/2024
Le borse europee chiudono la seduta con variazioni contenute, evidenziando un andamento ca...
18/12/2024
Il divario occupazionale di genere in Italia è in una situazione critica. Lo afferma la Co...
Trovati 75 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli