I.CO.P. approda su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 

Borsa Italiana accoglie ufficialmente I.CO.P. su Euronext Growth Milan: la storica società di ingegneria del sottosuoloè l'undicesima ammissione sul mercato EGM nel 2024, la ventinovesima dall'inizio dell'anno su Euronext.

I.CO.P. approda su Euronext Growth Milan

La nota ufficiale specifica che, in fase di collocamento, I.CO.P. ha raccolto 27 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 30 milioni di euro.

Il flottante al momento dell’ammissione è del 16,82% (18,33% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di over-allotment) e la capitalizzazione di mercato delle azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni è pari a 160,7 milioni di euro.

Piero Petrucco, Amministratore Delegato di I.CO.P., ha detto: “Oggi è un giorno molto importante per la storia della nostra impresa e per tutta la squadra che ha lavorato e creduto in questo progetto. L’ottima risposta del mercato e degli investitori è un riconoscimento per il lavoro del Gruppo e per la nostra capacità di sviluppare tecnologie all’avanguardia applicate a progetti altamente complessi e fondamentali per lo sviluppo delle infrastrutture critiche e nella transizione energetica. La quotazione contribuirà a migliorare i processi, accelerando il nostro vantaggio competitivo in termini di innovazione tecnologica, sostenibilità e creazione di valore per i nostri stakeholder”.

Giacomo Petrucco, Investor Relator di I.CO.P., ha dichiarato: “Questa operazione di aumento di capitale è fondamentale per cogliere nuove opportunità di crescita, mantenendo la solidità e l’affidabilità  che contraddistinguono la I.CO.P. Comincia un nuovo corso di crescita con il mercato, in un dialogo aperto e trasparente, per accelerare i nostri piani di sviluppo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 66 record
15/11/2024
Istat: l’export scende del 2,2%. "Tradiscono" Usa e Germania, ma il saldo commerciale è po...
15/11/2024
Novamarine: contratto da oltre 3 milioni di euro per realizzazione e vendita del quarto mo...
15/11/2024
CNA: "Entro il 2028 necessari 1,7 milioni di lavoratori. È ora di modernizzare la legge qu...
15/11/2024
Trenitalia e Angelini Pharma rinnovano la loro collaborazione
15/11/2024
Crescita 2024, la Commissione Ue lima la stima per l’Italia: +0,7% contro il precedente +0...
15/11/2024
Confartigianato: nuova Commissione Ue lavori a sostegno del nostro sistema imprenditoriale
Trovati 66 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli