• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

I.CO.P. approda su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 
I.CO.P. approda su Euronext Growth Milan

Borsa Italiana accoglie ufficialmente I.CO.P. su Euronext Growth Milan: la storica società di ingegneria del sottosuoloè l'undicesima ammissione sul mercato EGM nel 2024, la ventinovesima dall'inizio dell'anno su Euronext.

I.CO.P. approda su Euronext Growth Milan

La nota ufficiale specifica che, in fase di collocamento, I.CO.P. ha raccolto 27 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 30 milioni di euro.

Il flottante al momento dell’ammissione è del 16,82% (18,33% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di over-allotment) e la capitalizzazione di mercato delle azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni è pari a 160,7 milioni di euro.

Piero Petrucco, Amministratore Delegato di I.CO.P., ha detto: “Oggi è un giorno molto importante per la storia della nostra impresa e per tutta la squadra che ha lavorato e creduto in questo progetto. L’ottima risposta del mercato e degli investitori è un riconoscimento per il lavoro del Gruppo e per la nostra capacità di sviluppare tecnologie all’avanguardia applicate a progetti altamente complessi e fondamentali per lo sviluppo delle infrastrutture critiche e nella transizione energetica. La quotazione contribuirà a migliorare i processi, accelerando il nostro vantaggio competitivo in termini di innovazione tecnologica, sostenibilità e creazione di valore per i nostri stakeholder”.

Giacomo Petrucco, Investor Relator di I.CO.P., ha dichiarato: “Questa operazione di aumento di capitale è fondamentale per cogliere nuove opportunità di crescita, mantenendo la solidità e l’affidabilità  che contraddistinguono la I.CO.P. Comincia un nuovo corso di crescita con il mercato, in un dialogo aperto e trasparente, per accelerare i nostri piani di sviluppo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
1
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
Trovati 93 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720