Homizy, approvata la relazione semestrale al 31 marzo 2023

- di: Daniele Minuti
 
Il Consiglio di Amministrazione di Homizy SIIQ ha approvato la relazione semestrale consolidata di Gruppo al 31 marzo 2023, con risultati in linea con lo stato dell'attività, attualmente in fase di sviluppo. I risultati in termini di ricavi e utili relativi ai progetti residenziali (con tempistiche di sviluppo pluriennali), sono infatti visibili solo dal momento della messa a reddito degli stessi, con i dati complessivi influenzati anche dai costi sostenuti per la quotazione, soggetti ad ammortamento.

Homizy, approvata la relazione semestrale al 31 marzo 2023

Il Valore della Produzione consolidato ammonta a 13,9 milioni di euro, in forte crescita su base annuale e costituito principalmente dall'acquisto dell'immobile in via Tucidide e dall'aumento delle immobiliziazioni dovuto all'avanzamento dei lavori su due immobili attualmente in sviluppo , mentre l'EBT è negativo per 29,7 migliaia di euro (netto miglioramento rispetto al marzo 2022), influenzato dall'ammortamento dei costi per la quotazione societaria, con una perdita di spettanza del Gruppo per 55,6 migliaia di euro.

Il Patrimonio Netto consolidato è pari a 13,6 milioni di euro, con Indebitamento Finanziario Netto è pari a 5,7 milioni, a causa degli investimenti effettuati, compreso l'acquisto dell'immobile per 12,5 milioni di euro.

Alessandro Peveraro, CEO di Homizy, ha dichiarato: "Durante il semestre abbiamo portato avanti numerose attività per lo sviluppo del business e la realizzazione dei primi progetti, con l’avvio dei lavori preparatori e di bonifica sulle aree e nella definizione della piattaforma tecnologica che distinguerà il prodotto Homizy sul mercato. Milano continua ad offrire enormi opportunità per il nostro modello, con un’offerta sempre molto scarsa rispetto a una domanda in costante crescita, soprattutto da parte dei giovani, a cui Homizy, con la formula del co-living, è in grado di rispondere in modo innovativo, secondo le esigenze di questa categoria di utenti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
16/01/2025
Joe Biden, nel suo discorso di addio alla nazione pronunciato dallo Studio Ovale, ha tracc...
16/01/2025
C'è anche Intesa Sanpaolo tra i soggetti che sostengono i lavori per l’ampliamento della S...
16/01/2025
Per la prima volta nella storia il debito pubblico italiano ha superato la soglia psicolog...
16/01/2025
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha espresso una chiara posizione sulla nec...
16/01/2025
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha chiarito che non sono previsti nuovi de...
15/01/2025
I dati sull’inflazione negli Stati Uniti per dicembre 2024 mostrano un aumento dello 0,4% ...
Trovati 95 record