Gruppo Hera certificata Top Employer per il dodicesimo anno consecutivo

- di: Daniele Minuti
 
Nuova certificazione di eccellenza per il Gruppo Hera, che per il dodicesimo anno consecutivo ha ricevuto la nomina Top Employer per l'alto livello di gestione delle risorse umane, premio per una strategia che da tempo ha messo al centro dei progetti le persone grazie a investimenti su welfare, formazione e diversità.

Lo rende noto la stessa azienda con un comunicato stampa, in cui annuncia il riconoscimento arrivato dal Top Employer Insitute, ente olandese che periodicamente analizza i dati sulla gestione dei dipendenti per più di 1.600 imprese di diversi paesi.

"Hera" - spiega la nota - "era stata riconosciuta come miglior azienda nel 2020 e ora è nuovamente certificata Top Employer per la sua strategia d'impresa, dove l'attenzione alle risorse umane è un elemento fondante: la multiutility mette le persone al centro delle sue politiche con processi progettati attorno ai lavoratori per innovare le loro competenze, garantire l'autoapprendimento e lo sviluppo". Le azioni di digitalizzazione del lavoro nel campo dello smart working avviato nel 2017 hanno inoltre permesso di affrontare in maniera efficace l'emergenza sanitaria mantenendo inalterata la qualità dei servizi, permettendo però ai dipendenti di lavorare in sicurezza.

Nella nota viene lodata anche l'opera di sviluppo professionale dei dipendenti "grazie a 26 ore di formazione pro capite all'anno per un totale di 236.000 ore erogate e un investimento da 2 milioni di euro".

Grande soddisfazione per il Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Tomaso Tommasi di Vignano (nella foto): "Siamo fieri di ricevere questa certificazione anche per il 2021, prova gli investimenti che facciamo nel campo delle risorse umane ed è un riconoscimento ancora più significativo se teniamo conto del complesso periodo in cui abbiamo dimostrato di saper rispondere alle difficoltà con resilienza ma ottenendo risultati di qualità, all'insegna della sostenibilità e generando valore per gli stakeholder e sul territorio. Questo traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro di tutti i dipendenti e su di loro vogliamo continuare a investire, puntando su formazione, benessere e sviluppo. Fornendo loro le migliori condizioni di lavoro possibili".

Il comunicato ufficiale è consultabile qui.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
29/11/2024
La coltivazione del luppolo in Italia sta vivendo una fase di grande espansione.
29/11/2024
Secondo i dati Istat, in Italia, un terzo della popolazione vive da sola.
29/11/2024
Istat: export-import con Paesi extra Ue, in 10 mesi boom dell’attivo
29/11/2024
Maria Anghileri è stata eletta presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Confindust...
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli