Hera: nel primo trimestre 2022, ricavi e margine operativo lordo in crescita

- di: Daniele Minuti
 
Il Consiglio di Amministrazione di Hera ha approvato i risultati relativi al primo trimestre 2022: i dati analizzati dal Cda evidenziano la crescita del Gruppo, i cui ricavi arrivano a quota 5.312 milioni di euro, in crescita del 133,8% su base annuale.

Il CdA di Hera approva i risultati del primo trimestre 2022

Il margine operativo lordo raggiunge i 374 milioni di euro, salendo di 3,3 punti percentuali, mentre l'utile netto cala lievemente dell'1,8% a 137,8 milioni di euro. L'indebitamento finanziario è a 3.455,2 milioni di euro, con un rapporto fra debito netto e MOL a 2,8x.

Per quanto riguarda gli Highlight operativi, si evidenzia un ottimo contributo alla crescita da parte dei business principali, in particolare i settori energetici e quelli relativi all'area ambiente. Si segnala inoltre uno sviluppo ulteriore delle iniziative finalizzate alla transizione ecologica e all'economia circolare, grazie all'uso di impianti di ultima generazione e servizi sempre più green. Si conferma una solida base clienti energy, per circa 3,5 milioni di unità.

La nota ufficiale di Hera spiega: "La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia ricavi e margine operativo lordo in crescita, dimostrando la solidità e resilienza del modello di business del Gruppo Hera anche in questa difficile congiuntura. La multiutility conferma il suo impegno per uno sviluppo sostenibile, con un approccio strategico volto alla creazione di valore per tutti gli stakeholder, a partire da territori e comunità servite".

Il CdA di Hera nomina Orazio Iacono Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione - in seguito alle dimissioni dell’Amministratore Delegato Stefano Venier, rese note lo scorso 5 aprile, con decorrenza 26 aprile 2022 - ha nominato per cooptazione Orazio Iacono quale nuovo Amministratore Delegato di Hera S.p.A., attribuendogli i relativi poteri.
 
Orazio Iacono, cooptato ai sensi dell’art. 2386 del Codice Civile, nonché dell’art. 17.10 dello Statuto Sociale, in seguito alla sua nomina si qualifica come amministratore esecutivo non indipendente e, in base alle informazioni disponibili, non detiene azioni della società. Orazio Iacono è stato altresì nominato componente del Comitato Esecutivo. 54 anni, ingegnere, Iacono ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo Trenitalia, fino a ricoprire nel periodo 2017-2020, il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale; successivamente ha collaborato come Senior Advisor presso una primaria società di consulenza internazionale e nel 2021 è diventato Chief Operating Officer Sustainable Infrastructures in Saipem.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
11
06/01/2025
Le borse europee inaugurano il 2025 con un rally trainato dai titoli tecnologici, di lusso...
06/01/2025
Giancarlo Giorgetti è stato nominato ministro delle Finanze dell’anno da The Banker, prest...
06/01/2025
La firma di un Memorandum of Understanding tra Rai, F2i e MediaForEurope (MFE) segna l’ini...
06/01/2025
Nel 2025 MSC Crociere prevede significative espansioni con l’apertura di due nuovi termina...
06/01/2025
Vivendi, il gigante francese dei media, si trova in una fase delicata, tra tensioni intern...
06/01/2025
Il caffè, il cacao e il latte, pilastri della colazione tradizionale, sono sempre più cost...
Trovati 72 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli