Gruppo Cap è Top employers Italia per il sesto anno consecutivo

- di: Redazione
 

Per la sesta volta consecutiva, Gruppo Cap è una delle realtà in cui si lavora meglio secondo Top employers institute: il riconoscimento è stato assegnato a fronte di un questionario, che ha permesso di identificare le organizzazioni che raggiungono gli standard previsti.

Gruppo Cap è Top employers Italia per il sesto anno consecutivo

Il Wellbeing per Gruppo Cap rappresenta una nuova frontiera del benessere delle persone, promosso grazie a un’ampia gamma di servizi e prodotti che sono un’evoluzione del welfare aziendale, una vera e propria strategia di salute e benessere e una employee experience articolate in 5 pilastri fondamentali: emozionale, fisico, sociale, finanziario e professionale.

Il pilastro emozionale comprende aiuti concreti per mantenere un salutare work-life balance, come orari di lavoro flessibili, una rete di servizi di assistenza e un asilo nido, disponibile presso la nuova sede dell’azienda a Milano. Sul fronte del fisico, Cap prevede, tra gli altri, supporto sanitario convenzionato, supporto psicologico e di telemedicina 24/7. Sociale significa sentirsi parte di un unico team, grazie a eventi aziendali e di team building, iniziative di volontariato ambientale e aree per lo svago e il relax all’interno dell’azienda. Sul fronte finanziario Cap fornisce agevolazioni e sostegni economici mentre il pilastro professionale prevede talent program aziendali e programmi di performance management, skills development e job rotation.

Yuri SantagostinoPresidente del Gruppo Cap (nella foto), ha commentato: “Per un’azienda come la nostra, totalmente pubblica che opera in un servizio essenziale come la gestione dell’acqua, il benessere sul luogo di lavoro è una assoluta priorità. Per questo ogni anno investiamo risorse ed energie in formazione e cura del wellbeing, promuovendo politiche di work life balance, lavoro agile e desk sharing. Quest’anno, inoltre, abbiamo fatto scelte importanti nell’ambito della parità e dell’inclusività: siamo stati la prima azienda pubblica a firmare un protocollo d’intesa con la Consulta Femminile di Milano, per sviluppare importanti iniziative per prevenire la violenza di genere sul lugo di lavoro e da poco abbiamo ottenuto la certificazione della parità di genere”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
2
01/07/2024
Lavoro nero e caporalato, CGIA: giro d’affari di 68 miliardi di euro
28/06/2024
Assolombarda, AI e competenze “green” le professioni del futuro
28/06/2024
Gruppo BF e Digit'Ed avviano una collaborazione per la formazione professionale
Trovati 9 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli