DAZN, Udicon: “Offerte sempre più distanti dalla passione dei tifosi”

 
“Dopo le recenti delusioni sportive legate all’uscita della nazionale dal campionato europeo, i tifosi italiani si ritrovano alle prese con la nuova proposta lanciata da DAZN con “Goal Pass”, disponibile a 13,99 euro al mese o 129 euro all’anno. Questa offerta permette la visione di solo tre partite di Serie A per giornata, oltre a partite della Liga spagnola, dei big-match del campionato portoghese e della Champions League femminile”, così in una nota Martina Donini, Presidente nazionale Udicon.

“Questa proposta, pur essendo economica, è lontanissima da quello che meritano i tifosi. Ci domandiamo, a chi è rivolta? Forse agli appassionati di sport in genere, ma non ai supporters, che vogliono seguire la propria squadra e non vedere tre match non meglio specificati. È evidente che, per poter seguire tutte le partite di campionato e coppa, i consumatori saranno costretti a sottoscrivere abbonamenti multipli con altre piattaforme. Questo contrasta con le promesse iniziali che l’aumento della competitività avrebbe portato a prezzi più bassi. In risposta alla frammentazione dell’offerta televisiva e ai costi crescenti per i tifosi, proponiamo una soluzione alternativa: un pacchetto a basso costo che permetta di vedere tutte le partite soltanto della propria squadra del cuore. Questo modello di abbonamento personalizzato consentirebbe ai tifosi di seguire la propria squadra senza dover sottoscrivere più abbonamenti e spendere cifre considerevoli per altre partite non di loro interesse”, ha continuato Donini

“Il campionato italiano sta perdendo sempre più attrattiva e appeal, mentre le pay TV continuano a non cambiare la loro strategia commerciale. Invitiamo DAZN e le altre piattaforme a riconsiderare le loro offerte e a mettere al centro le esigenze dei tifosi. Solo attraverso una maggiore attenzione verso i consumatori sarà possibile recuperare l’interesse e l’entusiasmo per il calcio italiano”, ha concluso Donini.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
1
29/11/2024
Automotive: la Lombardia alla guida dell'Ara, l'Alleanza Europea del settore
29/11/2024
Il Consiglio dei ministri approva il decreto cyber
29/11/2024
Bankitalia, monitoriamo su pos, riattivata parte servizi
29/11/2024
Tajani, da Landini un linguaggio fondamentalista
29/11/2024
Riscuote la pensione del padre morto nel 2014, presi oltre 60mila euro: denunciato
28/11/2024
Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni
Trovati 22 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli