Growens: accordo per l’acquisto del 100% di Contactlab

- di: Daniele Minuti
 
Growens ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% di Contactlab, società è titolare di una piattaforma proprietaria di marketing digitale basata sull’Engagement Intelligence e che offre i suoi prodotti e servizi a circa 330 clienti nel segmento enterprise di varie industries.

Growens sottoscrive un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di Contactlab

Entrano così sotto il controllo di Growens le due divisioni di Contactlab, Tech e Agency, specializzate rispettivamente ei servizi di agenzia digital e costumer engagement: le attività della prima saranno abbinate alla business unit MailUp mentre la seconda diventerà una nuova Unit del Gruppo. Le funzioni di staff di Contactlab saranno integrate con la struttura di proprietà. Per quanto riguarda i dipendenti, è prevista un'integrazione completa delle due strutture in modo da valorizzare le competenze affini come complementari. Massimo Fubini, Ceo e fondatore di ContactLab, diventerà responsabile della business unit combined MailUp+Contactlab.

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens (nella foto), ha dichiarato "L’acquisizione di ContacLab è coerente con il nostro obiettivo strategico di incrementare il fatturato della componente SaaS, fornendo al contempo sinergie di tipo organizzativo e tecnologico all'interno della medesima linea di business, nonché sinergie nella linea CPaaS per la componente SMS. Abbiamo dedicato tempo e risorse per la chiusura dell’Operazione, nella volontà di costruire un business plan congiunto a quattro mani, con il supporto di advisor di alto standing, in modo da assicurare che l’integrazione non solo rispetti una solida logica di business ma sia anche supportata da una ampia compatibilità culturale".

Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens, ha dichiarato "La valenza di questa acquisizione è duplice: la tecnologia e i servizi di Contactlab ci consentiranno di rafforzare il nostro portafoglio servizi, ampliando in modo importante il ventaglio di offerta ai nostri clienti; e grazie alla forte complementarietà dei clienti potremo consolidare la nostra posizione nel mercato italiano, rafforzando ulteriormente la nostra leadership. L’integrazione con Contactlab ci offrirà inoltre possibilità di cross-selling, di acquisire talenti sempre più rari da reperire nel settore martech, nonché importanti sinergie".

Massimo Fubini, Amministratore Delegato e fondatore di Contactlab, ha dichiarato "Nell’attuale contesto di mercato, la capacità di raccogliere i dati dei clienti ed utilizzarli per una comunicazione personalizzata assume sempre maggior valore per le aziende. Le politiche di CRM efficientano gli investimenti media delle aziende e incrementano sensibilmente lo scontrino medio e la frequenza di acquisto. L'unione di Contactlab e MailUp è il punto di partenza per la costruzione di un player unico nel mercato per dimensioni, e capacità ed esperienza, sia per quanto riguarda le marketing technologies sia per la capacità di ideare, implementare ed eseguire progetti di CRM e di engagement per ogni tipologia di cliente".
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
13
17/07/2024
Consumi, EY Future Consumer Index: accessibilità economica, salute e sostenibilità tra le ...
17/07/2024
Biogenera: dall’equity crowdfunding alla quotazione, cresce la PMI dei farmaci specifici p...
17/07/2024
Novamarine presenta a Borsa Italiana la comunicazione di Pre-Ammissione su EGM
17/07/2024
EssilorLuxottica acquisisce quota di maggioranza in Heidelberg Engineering
17/07/2024
First Cisl: "Credito al consumo: a maggio tornano a salire i costi in Italia"
17/07/2024
HSBC: George Elhedery raccoglie il testimone di Noel Quinn
Trovati 80 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli